Si è risolto nel giro di poche ore il “giallo” della panchina artistica distrutta in via Medici. Come già sottolineato nell’articolo di stamattina pubblicato da Oggi Milazzo non si è trattato di un atto vandalico, ma di un incidente causato quasi certamente da un mezzo. Si tratta, infatti, di un mini compattatore della Caruter, la  ditta che si occupa della gestione del servizio di igiene urbana per conto del Comune. Nonostante si tratti di un’isola pedonale alle prime ore dell’alba il “porterino” dei rifiuti entra nell’area per raccogliere i rifiuti dei negozi e delle attività di ristorazione. Spesso si tratta di pesanti scatoloni, plastica e sacchi di umido. 

Purtroppo, questa mattina qualcosa è andato storto. L’autista, responsabilmente, ha comunicato l’episodio ai suoi superiori e si è assunto tutta la responsabilità. Non è chiaro se la società – come dovrebbe essere giusto – coprirà le spese (danneggiata anche la carrozzeria del mezzo Caruter) o le dovrà sostenere il dipendente che, probabilmente, non ha nemmeno colpe. 

In via Medici le attività commerciali stanno lasciando sempre di più spazio a quelle di ristorazione che occupano ampie porzioni dell’isola pedonale con tavolini e piante limitando lo spazio di azione per attività come quelle della raccolta dei rifiuti o lo scarico merci. La panchina dovrebbe essere sistemata nel giro di pochi giorni. 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ninu
Ninu
3 anni fa

Giornalista o giornalaio?

Alle elementari
Alle elementari
3 anni fa

Cosa sono gli SCATOLI? 😀
Chiediamo all’Accademia della Crusca un condono linguistico per i nostri giornalisti di paese

Puddu
Puddu
3 anni fa

Dopo aver letto questo sgoop ora dormo più tranquillo!! Che minchiate!

Portavoce
Portavoce
3 anni fa

Scusate.. ma se il dipendente si è assunto la responsabilità.. come fate a scrivere che probabilmente non ha nemmeno colpe… si è rotta da sola la panchina… in questi casi l’assicurazione che copre il mezzo risarcirà il comune dei danneggiamenti, si chiama responsabilità civile ed è valida su tutte le assicurazioni.

domenico giorgianni
domenico giorgianni
3 anni fa

caro giornalista, o presunto tale, non ti viene in mente che, forse, i mezzi sono assicurati???