E linea dura fu. Oggi pomeriggio sono cominciati nel centro di Milazzo controlli rigorosi da parte delle forze dell’ordine per scongiurare il ripetersi di risse e disordini durante il fine settimana ad opera di giovanissimi. Nel tardo pomeriggio a presenziare in Piazza Caio Duilio (ai cavalli), nella ex pescheria e zona alberelli (di fronte al Municipio) è toccato alla Guardia di Finanza della compagnia di Milazzo con l’ausilio del gruppo cinofilo di Messina. Il cane Heidi è stato utilizzato per fiutare l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti nell’area ma non sarebbero stati trovati riscontri. Al contrario sono state elevate multe per il mancato utilizzo di mascherina e per assembramenti. 

 Il nuovo piano di sicurezza sollecitato dal sindaco Pippo Midili è partito oggi per intensificarsi nel fine settimana. Saranno impegnati gli uomini del commissariato di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili urbani.

Prioritariamente si opererà per pretendere il rispetto delle prescrizioni Covid (mascherine e distanziamento sociale) con sanzioni immediate da 400 a 3000 euro per l’inosservanza. Controlli anche nei locali. Gli esercenti le attività produttive che non assicureranno adeguati livelli di protezione o saranno sorpresi a vendere alcolici a minorenni, incorreranno nella sanzione della sospensione dell’attività.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Milazzese82
Milazzese82
3 anni fa

Cane Heidi non si può sentire…….

Oratipassa
Oratipassa
3 anni fa

Controllare anche via Cumbo Borgia, Perdichizzi e viuzze limitrofe. E per controllare non si intende passare una volta e basta.

Marco
Marco
3 anni fa

E facciamole pagare ste multe ai genitori di questi maleducati e delinquenti! e vediamo se si nsigninu ad educare i loro figli

Francesca
Francesca
3 anni fa

I controlli vanno intensificati soprattutto la notte, di giorno fino ad un certo punto. La notte anche con il coprifuoco ci sono persone in giro.

Laila
Laila
3 anni fa

Ma se la polizia la domenica scorsa dopo essere stata avvisata per una rissa di fronte al.commissariato non è intervenuta ad un tratto si mette a fare i controlli . Crediamoci che possa essere vero