Apparentemente si tratta di “fatti minori” che non meriterebbero un articolo o l’interesse della stampa. Ma il fattore sicurezza per i lettori di Oggi Milazzo sembra essere diventata una priorità E gesti che possono far sorridere o fare esclamare «ma sono sempre successi» destano non poche preoccupazioni in un territorio come quello di Milazzo dove la criminalità spicciola, i furti, le aggressioni, gli scippi sono stati sempre contenuti. Dopo la denuncia di una molestia con minacce sul lungomare di Ponente (LEGGI QUI), le risse domenicali, l’allarme del sindaco, un lettore ci scrive del tentato furto della sua moto 125 nella centralissima via Umberto I°. Ecco il testo inviato a redazione@oggimilazzo.it:

Tra le 23:45 e la mezzanotte del 19 maggio, in via Umberto I°, è avvenuto il tentativo di furto del mio scooter  125 posteggiato davanti alla mia abitazione. Due ragazzi, non riuscendo a prendere il motorino, hanno tentato di trascinarlo, passando per la strada interna di via Raffaele Colosi e, arrivati all’angolo di via Cordari, hanno posteggiato con il cavalletto il motore (sconosciuti i motivi).

In questo frangente, 4 ragazzi (3 uomini e una donna) che per motivi di necessità si trovavano in giro oltre il coprifuoco, rientrando nelle proprie abitazioni, hanno avvistato i ragazzi che, appena scoperti, hanno abbandonato il veicolo all’angolo e sono scappati verso la via Umberto I.

Dopo l’accaduto, dal libretto del ciclomotore i ragazzi mi hanno immediatamente contattato.

I malviventi, due maschi, di carnagione chiara, indossavano mascherina e felpa con cappuccio e sembravano non avere un età superiore ai 20 anni.

Un tentativo di furto che fa venire i brividi, che ci fa sentire insicuri: nella speranza che fosse solo una ragazzata ma con la consapevolezza che servano più controlli da parte delle forze dell’ordine, soprattutto fino all’abolizione totale del coprifuoco. 

LETTERA FIRMATA

 

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
3 anni fa

Però uno che lascia il motorino all’aperto di notte senza nemmeno legarlo con una catena ad un palo non è normale, è quasi un incentivo a farselo rubare.

Filippo
Filippo
3 anni fa
Reply to  Marco

Non dovrei nemmeno risponderti , perché ti giudichi da solo , però una cosa voglio dirtela … anche se io dovessi lasciare le chiavi attaccate al motore , tu hai il diritto di RUBARLO?? ma in che epoca vivi?? Mahhhh!!!

Professore D'itagliano
Professore D'itagliano
3 anni fa

Chi scrive gli articoli c’è l’ha la 5° elementare?

Antonino
Antonino
3 anni fa

forze dell’ ordine compresi vigili, non vi hanno assunto per fare gli impiegati ….. uscite in pattuglia se no è la rovina

Franco Fabiano
Franco Fabiano
3 anni fa

Polizia, carabinieri e vigili…riposano…sonnecchiano…dormono!

respect
respect
3 anni fa

ormai sta diventando una moda queste delle risse e dei furti e delle molestie in giro se non si agisce subito andrà sempre peggio perché questi bulletti ormai sanno che non ci sono controlli e che la fanno sempre franca, che le autorità competenti agiscano e non perdano tempo a fare riunioni dato che il problema è reale