L’Amministrazione comunale avvia un percorso di collaborazione con l’associazione guide turistiche Eolie-Messina-Taormina che ha sede a Valdina. Nel provvedimento adottato dall’esecutivo si dà mandato al dirigente del settore di sottoscrivere una convenzione finalizzata sia a promuovere le informazioni sul patrimonio storico, artistico, culturale e paesaggistico del territorio del Comune di Milazzo, sia a ottimizzare l’accoglienza turistica ed attrarre nuovi visitatori.

L’associazione si impegna a fornire servizi di visita guidata nel caso di mostre, eventi e manifestazioni culturali organizzate dal Comune, nonché a garantire un supporto tecnico-professionale e linguistico in occasione di scambi culturali con l’estero, borse, fiere, workshops, manifestazioni folkloristiche che vedranno la partecipazione del Comune di Milazzo, al fine di incrementare il turismo culturale, artistico, religioso, paesaggistico del proprio territorio, su scala nazionale ed internazionale.  

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Semu cunsumati
Semu cunsumati
3 anni fa

Concordo in pieno! Altro che salvaguardia dell’ambiente…ci hanno solo levato la possibilità di fare un tuffo nel tratto di mare più bello di Milazzo e se anche fosse possibile farlo si vedrebbe solo il fondale letteralmente “arato” dalle reti che da anni sono li. Nessun pesce nei paraggi, manco le monacelle nere. Questo si che è salvaguardare ah. Che peccato

UnMilazzese
UnMilazzese
3 anni fa

Purché non cerchi di mettersi in mezzo il Gruppetto di Individui della finta AMP per inserire nelle guide una buona dose di fandonie per giustificare questa presa in giro ma anche la ragione che li rende così orgogliosi di aver trovato come non lasciare in santa pace milazzesi e l’ambiente marino (del quale a loro non importa niente)

Davide
Davide
3 anni fa
Reply to  UnMilazzese

Sì, tutto giusto, ma una virgola non guasterebbe in tutto il suo discorso; leggere tutto d’un fiato è un’impresa, mi creda. 😉