I negozi del Centro Commerciale Naturale di Milazzo sono disposti a pagare la sosta sulle strisce blu ai clienti che sceglieranno le loro attività per gli acquisti. A sostenerlo è il presidente Pippo Russo il quale ha già chiesto al sindaco Pippo Midili di avere un incontro sia con l’amministrazione che con la ditta che si è aggiudicata l’appalto per i prossimi 12 mesi. L’ipotesi è quella di realizzare un’app o inserirsi in quella del gestore. Ragionevolmente – se non vi saranno intoppi burocratici – si dovrebbe cominciare a giugno.

«Il sindaco Pippo Midili è stato di parola – sostiene entusiasta Pippo Russo – aveva detto che tra le priorità c’erano le strisce blu e così è stato. Siamo certi che la facilità di trovare parcheggi invoglierà chi deve fare acquisti a scegliere il centro storico con il nostro invidiabile lungomare»

DIETRO LE QUINTE. Il raggruppamento di imprese “TC Italia Servizi” di Napoli che si è aggiudicata la gara ha presentato un’offerta al rialzo del 275% sul 15% di base d’asta (quello più basso è stato della Telereading con appena l’1,5%). In sostanza quasi il 60% dei proventi (il 56,25%) sarà versato al Comune mentre poco più del 40 per cento resterà alla società campana che avrà un utile tolte le spese di dipendenti, acquisto di parcometri, realizzazione strisce blu,  installazione sensori e gestione app. Secondo i calcoli il valore della gara si aggira sul milione 200 mila euro ma, ragionevolmente, gli incassi del passato lasciano presupporre che la cifra si aggirerà sotto gli 800 mila euro.

Da sinistra il sindaco Pippo Midili con il presidente del Ccn Pippo Russo

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Peppe
Peppe
3 anni fa

Ipocriti se fosse dipeso dai commercianti questa minuscola isola pedonale non esisterebbe non abbiamo dimenticato le proteste a volte anche violente contro la pedonalizzazione di via G. Medici. Allargare e di molto l’area pedonale aiuta il commercio e l’ambiente.. ma ci arriverete nell’altro secolo.

Solo
Solo
3 anni fa

Non dovete fare pagare Sempre ai milazzesi i buchi di bilancio.
mettete i parcheggi in pagamento in estate sulle spiagge a partire dal campo sportivo alla baia del Toño per i non residenti cosi’I vicini…. daranno un contributo per approfittare del nostro mare

Peppe
Peppe
3 anni fa
Reply to  Solo

Tu possiedi un mare??

Solo
Solo
3 anni fa
Reply to  Peppe

Nei piu grossi centri turistici italiani e esteri il parcheggo si paga!!!

Peppe
Peppe
3 anni fa
Reply to  Solo

Visto che hai girato il mondo nelle città turistiche ti sarai accorto che i centri storici sono interdette alle auto e le zone circostanti il centro attuano una ZTL rigorosa.