La ditta “Caruter” di Brolo aggiudicataria dell’appalto settennale di igiene ambientale nella città di Milazzo, ha avviato questa mattina le operazioni di bonifica dei terrapieni del tratto compreso tra il Tono e Bastione.
In questa prima fase si opererà un intervento straordinario per poi pianificare la pulizia ordinaria di mantenimento delle aree. Analoga attività verrà portata avanti nelle spiagge libere a partire già dalla prossima settimana. Gli operai della ditta hanno iniziato gli interventi di pulizia dalla zona del Tono e proseguiranno nei prossimi giorni sino al confine con Barcellona. I costi dell’intervento rientrano in quelli dell’appalto dell’igiene urbana.
L’Amministrazione ha spiegato che dopo la pulizia straordinaria sia dei terrapieni, sia dell’arenile, attraverso l’asportazione del materiale accumulatosi nel periodo invernale e la rimozione di tutte le erbacce, vi sarà la pulizia ordinaria di mantenimento, sia della spiaggia sia dei viottoli di accesso. Prevista anche la possibilità di interventi straordinari per effetto di eventi particolari.
“Abbiamo voluto garantire per tutta l’estate la pulizia degli arenili ad accesso libero – afferma il sindaco Pippo Midili, titolare della delega all’Ambiente, prevedendo anche alla fornitura di cestini portarifiuti multi frazione per far sì che i bagnanti non abbandonino i rifiuti sulla spiaggia. L’auspicio è che vi sia da parte di tutti collaborazione. Offrire una spiaggia costantemente pulita significa regalare alla nostra città un’attrattiva in più e confido molto nella collaborazione dei cittadini”.
Il sindaco ha poi comunicato che saranno avviati già nella prima settimana di maggio gli interventi di disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione. “Gli uffici hanno definito con la ditta aggiudicataria dell’appalto il programma e quindi opereremo subito per evitare che in questa fase possa essere la proliferazione della larve e quindi creare fastidi nel periodo estivo”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonino
Antonino
3 anni fa

però così non ha senso, fra qualche mese le erbacce saranno di nuovo alte un metro. e si dovranno spendere altri soldi per tagliarle. Dovreste buttare un diserbante che non le fa crescere più, tanto danno solo fastidio.

marco
3 anni fa

Caro Sindaco Pippo la pulizia a ponente non va fatta una volta l’anno

Bud80
Bud80
3 anni fa

Si, vi prego, vi prego, pulite, pulite.

Voce dei fatti
Voce dei fatti
3 anni fa

Mi fa’ piaciere tutto ciò che si sono prodigati fino adesso questa amministrazione. Ma si può fare di più nessuno chiede miracoli ma solo l’ordinario normale in tutta la città. Non solo a zone (IN) . Buon Lavoro come buono auspicio i fatti daranno risposta con il tempo. Mi suggeriscono di non dimenticare le zone a monte del vecchio tracciato ferroviario anche quella e Milazzo e ci di passa x entr