Fabiana Bambaci

Approvazione unanime da parte del consiglio comunale alla mozione presentata dalla consigliera Fabiana Bambaci e sottoscritta dai colleghi Massimo Bagli, Alessia Pellegrino, Maria Magliarditi, Mario Sindoni, Rosario Piraino, Pippo Doddo con la quale si impegna l’amministrazione a realizzare “panchine letterarie” nei principali punti cittadini, scegliendo temi che ricreino la storia e le tradizioni milazzesi.

E’ stata la stessa consigliera ad illustrare i contenuto della proposta finalizzata ad incentivare il turismo, oltre che arricchire il territorio, per la fruizione quotidiana dei cittadini, di riferimenti artistici comportanti un deciso abbellimento architettonico di Milazzo. In Sicilia, ad esempio, il comune di Terrasini, seguendo la scia di londinese  ha installato già cinque panchine letterarie, ognuna delle quali dedicata a grandi artisti siciliani come Andrea Camilleri, Rosa Balistreri, Giuseppe Tornatore e Leonardo Sciascia.
Le panchine una volta create saranno poste nei principali punti strategici della città  di Milazzo offrendo così una pausa “rilassante e culturale”, oltre ad un rilevante decoro urbano e attrazione turistica.

Per la realizzazione – è stato evidenziato – l’Amministrazione potrebbe coinvolgere anche Associazioni culturali, oppure degli sponsor, per finanziare l’iniziativa in modo tale da non gravare esclusivamente sulle casse del Comune.
Per quanto riguarda il numero e l’ubicazione delle panchine, i consiglieri hanno delegato all’Amministrazione il compito di individuare le location, insieme al settore lavori pubblici, manutenzione, territorio ed urbanistica.

 

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Laura
Laura
3 anni fa

Già di per sé è brutto copiare una cosa, figuriamoci copiare una cosa zalla! Pensate ad investire questi soldi in cose molto più importanti.

Nele
Nele
3 anni fa

Che cattivo gusto!!!!!!……senza parole!!!.

Antonella
Antonella
3 anni fa

Le trovo proprio brutte!!!!!!!!Non penso sia necessario andarsi a leggere la poesia su quell’orribile panchina in cemento!!!!!!!!

Milazzeseefiero
Milazzeseefiero
3 anni fa

Iniziativa copiata da Venetico

Giovanni Qualunque
Giovanni Qualunque
3 anni fa

Penso che prima delle panchine letterarie a 1200€ l’una oltre trasporto e collocazione, verrebbero prima le strisce pedonali che non esistono più a Milazzo da un quinquennio