Sono oltre 700 le dosi di vaccino anti covid 19 somministrate nei centri ospedalieri di Milazzo e Barcellona nelle sessioni di lavoro di Pasqua e Pasquetta.  La macchina organizzativa, spiega il Commissario per l’Emergenza nel Territorio Metropolitano di Messinese, Alberto Firenze, non si è arrestata. Anzi, durante il fine settimana è stata sperimentata anche una sessione di lavoro straordinaria presso le Parrocchie della Diocesi di Patti. 

Sui social si registrano ringraziamenti da parte di utenti che hanno voluto testimoniare, soprattutto mediante i social, la propria esperienza positiva.

Gli operatori sanitari, dunque, – coordinati dal dirigente delle Professioni Sanitarie, Mario Bellomoanche durante le festività pasquali, hanno offerto il loro contributo. Alla stessa stregua si conferma decisivo il contributo offerto dalla Croce Rossa Italiana di Milazzo nella gestione dell’utenza fuori dai punti vaccinali.

Va sottolineato, inoltre, il gesto di generosità di una nota azienda produttrice di dolciumi che ha voluto donare 100 colombe pasquali a medici, infermieri ed al personale di supporto degli Ospedali di Milazzo Barcellona impegnati nella campagna vaccinale e nell’assistenza ospedaliera.