Una tragedia oggi si è consumata oggi a bordo della nave “Elio” di Caronte & Tourist. Intorno alle 11.30, il marittimo Gaetano Puleo, con qualifica di nostromo,  è morto durante le fasi di ormeggio al molo Norimberga nel porto di Messina.  La vittima era messinese, aveva 61 anni e da trent’anni lavorava sui traghetti dello Stretto. Secondo una prima ricostruzione, il lavoratore sarebbe stato colpito da un cavo a nave ferma dopo le operazioni di attracco della “Elio”.

«Siamo sconvolti e annichiliti per il dolore – scrive in un comunicato stampa la Caronte & Tourist – ci stringiamo ai familiari di Gaetano Puleo, collaboratore generoso, preparato e disponibile, uomo buono e gentile, la cui scomparsa lascia un vuoto enorme». Con queste parole Caronte & Tourist ricorda il proprio nostromo

Sulla dinamica della tragedia, causata da una cima di ormeggio, la Polizia Giudiziaria ha immediatamente avviato un’indagine. La stessa Caronte & Tourist ha insediato una commissione interna col compito di approfondire le cause dell’incidente.

La Elio è l’ammiraglia della flotta C&T, entrata in servizio sullo Stretto di Messina da poco più di due anni. Si trovava al Norimberga per il completamento di lavori di manutenzione ordinaria.

Caronte & Tourist, dichiarandosi a disposizione degli inquirenti, assicura che non farà mancare alla famiglia “il proprio concreto e tangibile supporto”.