Preoccupante impennata di casi Covid a Milazzo. Il risultato dei tamponi eseguiti il giorno di Capodanno è sconfortante. Il numero è aumentato di 38 unità, mentre i guariti sono appena undici. A Milazzo in questo momento le persone  positive al Covid sono 145, di età compresa tra i 22 ed i 60 anni.

E la situazione potrebbe peggiorare quando saranno validati i tamponi effettuati nelle ultime 48

«Sono arrabbiato – confessa il sindaco Pippo Midili – con chi sottovaluta la situazione e non mette in pratica tutte le raccomandazioni per evitare il contagio. Non mi riferisco solo ai giovanissimi perché anche nella fascia di età dai 20 ai 50 si registrano casi in forte aumento. Nonostante l’impegno dei vigili urbani, della Polizia, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, c’è chi ritiene comunque che nelle giornate rosse si possa uscire tranquillamente e fare come fosse tutto normale. Non solo assembramenti per strada, anche in alcune attività gli la presenza di persone è eccessiva. Questo è sintomo di come il virus venga preso sottogamba nonostante i numeri in forte aumento. E questo non va proprio bene».

I nuovi dati, infatti, stanno facendo valutare al primo cittadino la possibilità di mettere in atto nuove restrizioni in grado di arginare la situazione.

Intanto in Sicilia, dall’avvio della campagna vaccinale anticovid, sono già oltre 18mila le persone che hanno già ricevuto il vaccino.
In particolare, nella sola giornata di ieri, lunedì 4 gennaio, in tutto il territorio regionale sono state complessivamente somministrate 8169 dosi di farmaco su altrettanti cittadini. 

 

Subscribe
Notificami
guest
34 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giusy Ellandri
Giusy Ellandri
3 anni fa

Sindaco ma un esame di coscienza no? Dove sono i controlli le persone che girano senza mascherine.Ripeto lei in primis è responsabile di questa situazione

Fabio
Fabio
3 anni fa

Da inizio lockdown mai visto un singolo vigile urbano in giro a riprendere le centinaia di persone che camminano senza mascherina, che si fermano a parlare per strada, formando assembramenti, come se nulla fosse.

Jack
Jack
3 anni fa

Caro Bud80, hai perfettamente ragione. Prima di lamentarsi bisogna prima impegnarsi, a cominciare dal sindaco però.
Lui è la massima autorità…..lui non può lamentarsi, lui deve decidere!

Bud80
Bud80
3 anni fa

Prima tutti a lamentarsi di Formica, ora tutti a lamentarsi di Midili… bisogna capire che i problemi si risolvono con l’impegno di ogni singolo! A partire dalla spazzatura (facciamo la differenziata per bene e non buttiamo in giro nulla) al Covid ( stiamo tutti a casa per quanto possibile). Prima di lamentarsi ognuno faccia esame di coscienza su cosa può fare di +

Nele
Nele
3 anni fa

E adesso che ci viene sbattuta in faccia la sua incapacità , ci scommetto che non lo ha votato nessuno

Antonio
Antonio
3 anni fa
Reply to  Nele

Personalmente non ho nessun amico/parente/conoscente in giunta, ma le chiedo come può giudicare la nuova giunta o sindaco incapaci dopo appena 2 mesi ?