Ritorna a Milazzo il problema dello smaltimento di rifiuti indifferenziati. A partire da oggi potrebbero esserci problemi nello smaltimento dell’indifferenziata nella discarica di Alcamo. Il gestore ha comunicato sia alla Regione sia ai Comuni interessati, tra i quali Milazzo, che l’impianto trapanese è quasi saturo e c’è necessità di un aumento del 20 per cento, in quanto sono stati accolti rifiuti di altre località per fronteggiare l’emergenza scaturita dalla chiusura di alcune discariche.

Questo ampliamento deve essere autorizzato dall’assessorato regionale dell’Energia. Sino ad ora l’autorizzazione, annunciata dalla Regione, non è arrivata quindi la discarica potrebbe chiudere i cancelli.

Il sindaco Pippo Midili confida nella collaborazione dei cittadini, auspicando che la situazione possa normalizzarsi in tempi rapidi.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Cantastorie
Cantastorie
4 anni fa

Go Pippo Go, vedo fossi ovunque con spartitraffico a segnalarli prima almeno provavano a tappezzarli, vedo monnezza ovunque ora serve l’aiuto dei cittadini prima era colpa di formica che per incapacità non riusciva… la ruota gira e tu ci farai divertire

Oratipassa
Oratipassa
4 anni fa

La collaborazione quale sarebbe? Tenersi la spazzatura a casa?

Francesco
Francesco
4 anni fa

ahah, immaginate gli strali a parti inverse contro il sindaco Formica!

giovanni
giovanni
4 anni fa

bella notizia e adesso cosa facciamo che il sindaco confida nei suoi cittadini se non ricordo male qualche mese fa e successa la stessa cosa ma il neo sindaco era seduto su un’altra sedia e aveva la soluzione a portata di mano inneggiando nella incapacità del sindaco del momento (purtroppo e facile per tutti criticare adesso chiede collaborazione ai cittadini troppo semplice)

A calia
A calia
4 anni fa

Non ci saranno problemi,siamo nelle mani di Diventerà Belissima.
Ricordo le critiche quando l’ex amministrazione palesava il problema. Li era incapacità amministrativa!
Aiaiaiai…a mare siamo!

Salvo
Salvo
4 anni fa
Reply to  A calia

Caro concittadino, invece di criticare senza avere la capacità di risolvere il problema, fatti una passeggiata in marina, in piazza Nastasi, nelle vie del centro, osserva soprattutto sotto le panchine, e poi rilascia un tuo commento, paragonando alla pulizia degli ultimi 5 anni.

giovanni
giovanni
4 anni fa
Reply to  Salvo

carissimo concittadino vedi che se piazza Nastasi sotto le panchine e le vie del centro sono pulite le abbiamo notato tutti il problema e che quello che abbiamo notato e giusto e normale che sia cosi e che se prima non lo era era sbagliato cosa diversa e che prima la chiusura della discarica era una incompetenza del sindaco mentre oggi si chiede aiuto ai concittadini ecc.ecc.