L’allarme è scattato ieri quando un marittimo della nave Laurana della Caronte Tourist è stato fatto sbarcare perchè febbricitante. E sulla nave ancor prima di conoscere l’esito del tampone è scattato il protocollo anti-covid. Sulla questione arriva il chiarimento della Caronte & Tourist Isole Minori.

«Confermiamo che un marittimo febbricitante, componente dell’equipaggio della nostra nave in servizio per Caronte & Tourist Isole Minori sulla linea Milazzo/Eolie/Napoli, è stato sbarcato e sottoposto a tampone. A prescindere dall’esito degli accertamenti diagnostici – si legge in una nota diffusa dalla Compagnia – è immediatamente scattata la procedura stabilita fin dallo scorso marzo in accordo con le normative d’emergenza del periodo, che prevede lo sbarco cautelativo di tutto l’equipaggio (anch’esso sottoposto agli accertamenti di rito), la sanificazione radicale della nave e la ripartenza, naturalmente autorizzata dalle Autorità marittime e sanitarie competenti»

La compagnia di navigazione rassicura, dunque, la propria clientela: «La situazione è stata dunque fin da subito sotto controllo. La pronta reazione organizzativa dà il senso di un atteggiamento di grande e costante vigilanza e di rispetto delle regole che conferma l’impegno di una navigazione in sicurezza che la società si è posto come obiettivo permanente a tutela di passeggeri ed equipaggi»