“Midili conosce le nostre condizioni. Chiarisca subito la situazione che sta incomprensibilmente gestendo senza coordinamento con i riferimenti regionali” . Ad affermarlo è la sezione della Lega Cittadina di Milazzo.

«Chiariscano la loro posizione rispetto ai rapporti con la Lega anche Diventerà Bellissima, Forza Italia e Fratelli d’Italia.
Con la Lega o ci sono patti chiari o non c’è alleanza di Centrodestra. Apprezziamo intanto la disponibilità di alcune forze civiche, come l’Mpa, a costituire un’aggregazione con la Lega senza preclusione a correre anche fuori dal perimetro disegnato da Midili”.

«Il nostro partito – conclude la sezione della Lega Cittadina di Milazzo – è pronta ad esprimere la propria candidatura a sindaco con il supporto di un’altra lista civica, oltre l’Mpa».

IL RETROSCENA. Nonostante il comunicato emesso nei giorni scorsi dal candidato a sindaco Pippo Midili ritenesse chiuse le trattative delle alleanze (complessivamente otto le liste) in realtà – sottobanco – il confronto andrebbe avanti. Stasera, infatti, era prevista in città una riunione del centrodestra con i deputati locali. Sono stati invitati Pino Galluzzo (Diventerà Bellissima), Tommaso Calderone (Forza Italia), Bernadette Grasso (Forza Italia),  Elvira Amata (Fratelli d’Italia). Ella Bucolo (Fratelli d’Italia), il coordinatore provinciale della lega Matteo Francilia. Una volta per tutte si sarebbe dovuto decidere se accogliere il partito di Salvini o meno nella corsa al fianco del candidato sindaco Pippo Midili. 

Il caso Milazzo sta diventando la scusa per un regolamento di conti regionale. Diventerà Bellissima dovrebbe avere posti garantiti nella lista della Lega alle prossime elezioni nazionali, ma con l’atteggiamento di chiusura in alcuni territori come Milazzo l’accordo non sarebbe conveniente per il partito di Salvini.

Le ipotesi sono due: o la Lega entra in coalizione con una lista e una rappresentanza nella giunta Midili (in prima battuta lo stesso Francilia) o correrà da sola con due/tre liste tentando di contribuire a non chiudere la competizione al solo primo turno ma arrivando al ballottaggio dove i giochi potrebbero riaprirsi.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Osservatore
Osservatore
4 anni fa

Ma questa non e la.. Vera Lega.. Capite o siete sordi… questa gente non rappresenta totalmente la Lega Salvini premier

Franco
Franco
4 anni fa

Al caro Alessio ci saltò il progetto con suo compare Larenzo e ora non sa cosa fare. La lega a Milazzo non riuscirà mai a fare 2 liste e a tutti i costi vogliono il vice sindaco, quello scienziato di Maiasano, uomo per tutte le stagioni. Coerenza zero. Il progetto è Maisano vice sindaco Andaloro alla camera, Pizzurro alla Posta.

carmelo
carmelo
4 anni fa

Costoro sono un problema, pure per la loro stessa coalizione, non sono altro che opportunisti ed arroganti

Mario Lametta
Mario Lametta
4 anni fa

Scusate ma la “sezione cittadina della lega” chi è… Chi si firma… Chi parla (anzi siamo in campagna elettorale e si dice palla).
Che la lega vada da sola… Così come ho già scritto raccoglierà il nulla cosmico… W lega da sola… Lega sola… Lega sola… Lega sola…

Franco Tiratore.
Franco Tiratore.
4 anni fa

Ma invece di minacciare, candidatevi da soli e correte per vincere. Così lo stuppate a Midili e lo fate perdere. Prendetevi questa bella soddisfazione.

Gandalf
Gandalf
4 anni fa

Sanno bene che se corrono da soli perdono e fanno perdere con buone probabilità anche Midili. Quindi è tutta fuffa per qualche poltrona.

laverità
laverità
4 anni fa

da soli arrivano al 5%