IMPORTANTE AGGIORNAMENTO. Almeno sei infermieri del reparto di Pneumologia nel covid hospital di Barcellona sarebbero risultati positivi al coronavirus. Altri due o tre avrebbero avuto un risultato dubbio e devono ripetere l’esame in mattinata. In giornata tutto il personale medico e paramedico del Cutroni Zodda sarà sottoposto a tampone. Inutile dire che adesso il rischio che si crei un focolaio sia davvero molto concreto.

Controanalisi al Covid Hospital di Barcellona: tutti gli infermieri sono negativi al coronavirus

Aggiornamento.

Così il Direttore Generale dell’ASP di Messina Paolo La Paglia.

Ho appena avuto notizia dal Dott. Antonello Calabrò primario del laboratorio di Patologia Clinica dell’Ospedale di Barcellona che al necessario controllo effettuato stamane presso il laboratorio di Biologia molecolare il personale che era risultato dubbio o positivo a Covid-19 si è rivelato negativo al controllo.

Sono molto amareggiato per la maniera superficiale e per i “toni scandalistici” utilizzati per divulgare da Barcellona una notizia che doveva essere prima confermata con i necessari controlli di verifica; si è creato apprensione nella popolazione e nei tanti operatori sanitari che quotidianamente fanno il loro dovere. Mi riservo di informare la Magistratura competente per possibili estremi di procurato allarme sociale.

Relativamente alla carenza di medici anestesisti presso lo stesso Ospedale dopo avere accertato che su un organico di undici medici ben quattro sono in malattia contemporaneamente, riservandomi le valutazioni conseguenziali, comunico che stiamo utilizzando una graduatoria ancora valida per poterli sostituire immediatamente evitando ogni possibile interruzione di pubblico servizio.”

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rufitto
Rufitto
4 anni fa

Scusate, ma secondo me sarebbe giusto sapere i nomi delle persone in maniera tale che chi fosse venuto a contatto con loro si auto denunci proprio per evitare che pochi casi diventino un focolaio incontrollabile. Non fare i nomi sarebbe assumersi la responsabilità di una pandemia in una zona che sanno tutti non siamo in grado di poter fronteggiare.

Cittadina milazzese
Cittadina milazzese
4 anni fa

Dal momento che molti degli operatori dell’ospedale di barcellona sono di Milazzo, sarebbe opportuno capire se tra i positivi ci sono milazzesi

Ci abbasta
Ci abbasta
4 anni fa

….ed all’Ospedale di Milazzo ?

Davide
Davide
4 anni fa
Reply to  Ci abbasta

Tranquillo, a Milazzo non c’è niente, tutti negativi. Ora dobbiamo pensare ad uscire (in massa, come le mandrie di buoi), ad aprire subito i locali alla moda e a organizzare gli accessi in spiaggia, poiché la stagione balneare è alle porte e non possiamo permetterci di limitare il turismo che, come sappiamo, rappresenta fonte di sostegno della nostra cittadina, su modello di Rimini-Riccione.