PACE DEL MELA. Non si conosce ancora l’esito del secondo tampone fatto sull’uomo residente a Pace del Mela e non c’è neanche l’ufficialità da parte della Regione ma sulla pagina Facebook del Comune che si trova alle porte di Milazzo appare un messaggio alla cittadinanza.  «Il Comune – scrive il primo cittadino Mario La Malfa – informa che, purtroppo, un nostro concittadino è risultato positivo al COVID-19 e si trova ricoverato all’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto. Si attende l’esito del secondo tampone ma sono già in corso da parte dell’Asp gli accertamenti sulla famiglia».
«Vi invitiamo – continua il messaggio rimandando ad ulteriori notizie ufficiali – oggi ancor di più, al rispetto assoluto delle regole. Il virus si sconfigge restando a casa».

Insieme all’esito dell’uomo di Pace del Mela devono arrivare i risultati (probabilmente verranno resi noti domani) anche del tampone dei pazienti di Barcellona Pozzo di Gotto e San Piero Patti. Intanto anche il sindaco Roberto Materia ha deciso di rendere noto un suo messaggio sulla sua pagina facebook.

«Cari concittadini – mette nero su bianco – è di oggi la notizia, che tanto temevamo, del primo caso di coronavirus nel nostro comune. E’ stato attivato nell’immediatezza il Coc che ha preso contatto con la Prefettura e con il servizio dell’asp. Siamo stati informati dell’avvenuto ricovero del soggetto risultato positivo e della quarantena imposta a tutti i soggetti, familiari e non, che sono entrati in contatto con quest’ultimo. L’asp sta già provvedendo ad effettuare i tamponi su tutti. Alla luce di questo avvenimento è ancora più impellente seguire le indicazioni delle autorità e resatre a casa».

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
aninimo
aninimo
4 anni fa

si può mettere per una questione di privacy una foto così evidente e pubblicarla

Sergio
Sergio
4 anni fa

Salve è da un giorno che gira una foto ed una notizia (da verificare) che un ragazzo di pace sia contagiato dal coronavirus. Questo ragazzo lavora presso gli uffici di una ditta della raffineria di Milazzo. Ora mi chiedo, se fosse vero il tutto ..non sarebbe gusto controllare la sua ditta e tutti gli operai e non solo che lavorano presso la raffineria di Milazzo? (RAM ditte esterne mensa gu