L’appello parte direttamente dai familiari. «Vi prego bloccate la notizia. Mio padre non ha il coronavirus». Da ieri sera un messaggio vocale, diventato virale, ha raggiunto buona parte dei milazzesi creando un falso allarme. Nella registrazione una donna comunica che il proprietario del Cordial Bar dei fratelli Salamone è affetto dal virus Codiv-19. Stamattina a smentire sono gli stessi familiari dell’uomo. «Mio padre – dice Giusy Salamone a Oggi Milazzo – è stato portato domenica sera in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Fogliani di Milazzo con un forte dolore addominale. E’ stata diagnosticata la perforazione dell’appendice ed è stato immediatamente operato». Antonino Salamone in questo momento si trova nel reparto di Chirurgia e non in rianimazione o terapia intensiva come dice il falso messaggio audio. E come certificato dal primario del reparto.

Nessun caso di Coronavirus, quindi, come hanno persino ipotizzato le persone presenti al pronto soccorso. «In un monento così delicato per le attività commericiali – continua la figlia – una notizia falsa di questo tipo danneggia il nostro locale e crea falsi allarmismi»

I familiari già stamattina stanno denunciando il fatto alle forze dell’ordine che provvederanno ad individuare chi ha inviato per la prima volta il vocale diffuso nella notte su whatsapp. Messaggio in cui la signora cita addirittura “il cognato Nino che lavora all’ospedale di Milazzo”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
4 anni fa

Milazzo c è molta criminalità, ed inclinazione all’odio. Giovani sono sprezzanti. Né scuila, né chiesa né famiglie(ormai inesistenti), operano per arginare questo cancro sociale.

ciccio
ciccio
4 anni fa

Mincxia di cuttigghiari

Angelo
Angelo
4 anni fa

Siamo bravi a commentare, specialmente il falso sulla pelle degli altri.

AspettandoGodot
AspettandoGodot
4 anni fa

Un abbraccio da Roma. Siate forti ed intelligenti, non cedete alle fake news, non andate in massa nei market. Evitate di stare insieme, ognuno deve fare il proprio. Io ho scelto di non tornare, perché stando a Roma sono sicuramente più esposta, molti sono tornati ed amen. Confido nel loro buon senso. L’ospedale di Milazzo non è preparato a fronteggiare casi di massa, fate attenzione.

Peppe
Peppe
4 anni fa

Ma come si fa in un momento così drammatico per la gente diffondere notizie così false. Una riflessione a voce alta per tutti quelli che stamattina cosi come la settimana scorsa si stanno azzannando ai supermercati. Anche se vi doveste salvare solo voi che depredate gli scaffali e tutti gli altri sopperiscino. Alla fine di tutto questo non vi rimarrà altro che mangiarvi tra di voi. Buon appetito

Navigator
Navigator
4 anni fa
Reply to  Peppe

A te non rimarra’ altro che studiare un po di ortografia ahaha