Richiamando la comunicazione dell’assessorato regionale dei Beni culturali che, in attuazione dell’articolo 2 del decreto del presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020, sospende l’apertura di musei, gallerie, parchi archeologici e degli altri istituti e luoghi della cultura, a Milazzo, a partire da lunedì 9 marzo, resteranno chiusi ai visitatori e al pubblico il complesso monumentale “Castello”, Palazzo d’amico, il teatro Trifiletti e tutti i luoghi della cultura presenti in città. 

Il nuovo decreto legge varato dal governo, quello che ha “chiuso” la Lombardia e 14 province, ha anche una parte destinata a tutto il territorio nazionale. 

Sono sospesi tutti gli incontri e gli spettacoli, dai cinema ai musei alle attività sportive; sono anche sospese le attività di pub, discoteche, sale bingo, sale giochi; le lezioni in scuole e università. 

I bar e i ristoranti possono aprire solo se prevedono il servizio al tavolo e garantiscono la distanza «di sicurezza» di un metro tra le persone.