Chi ritorna a Milazzo e proviene dalle zone rose si deve mettere in quarantena obbligatoria volontaria. A sottolinearlo una nota dell’amministrazione del sindaco Giovanni Formica che cita una ordinanza che riguarda tutto il territorio siciliano diramata dal presidente della Regione che, a sua volta, richiama anche i contenuti dell’articolo 2 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri adottato la scorsa notte.

Tutti coloro che provengono dalle zone rosse individuate dal Decreto (Regione Lombardia e Province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia) sono tenuti a mettersi in quarantena obbligatoria volontaria, informando il medico di base e ponendosi in autoisolamento;

Inoltre è opportuno:

– Evitare scrupolosamente le frequentazioni sociali;

– Avvisare tassativamente i propri Medici di famiglia e Pediatri;

-Compilare il modulo messo a disposizione dall’Assessorato Regionale alla Salute http://bit.ly/censimentoCoronavirusSicilia

–– Comportarsi responsabilmente ed evitare atteggiamenti superficiali;

– Far capire ai propri parenti e amici di rispettare anche loro le misure e le prescrizioni imposte e diramate dagli Organi Istituzionali.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mimmo
Mimmo
4 anni fa

Purtroppo non c’è nessun buon senso a Milazzo nella giornata tra giovedì e sabato sento dire da persone trovandomi in più negozi del centro, che figli di Milazzesi con età tra i 45 e i 55 anni sono scesi dalla Lombardia alcuni hanno detto che risiedono all’opposto delle zone rosse. Ora mi chiedo queste persone hanno chiamato il medico hanno preso le misure per se stessi e per i loro familiari ?

Marcello
Marcello
4 anni fa

Lo faranno?? noi italiani e sopratutto siciliani siamo persone con poco senso civico mi dispiace ammetterlo ma è quello che credo fermamente. Non riusciremo mai a contenere i contagi perchè siamo egoisti e ignoranti ma sopratutto presuntuosi. Spero che Dio ci aiuti perchè noi non sappiamo farlo. E prego per le persone che non stanno troppo bene e potrebbero non farcela. Aiutiamoci e aiutiamo.