ARTICOLO AGGIORNATO. Scuole chiuse anche a Milazzo a causa del Coronavirus. Una misura drastica presa dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte per evitare il contagio. A confermarlo nel tardo pomeriggio anche il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina che aveva smentito verso le 14,30 la firma del provvedimento anticipato dalla stampa nazionale che rimaneva ancora in stand by.

Ad essere interessate dal provvedimento tutte le scuole d’Italia e le università a partire da domani, giovedì 5 marzo, fino al 15 marzo.

Il tema è il rallentamento del contagio anche al Sud del Paese, dove i casi finora riscontrati sono minori che al Nord, per rafforzare le terapie intensive aumentando la prevenzione.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
4 anni fa

Ma sì, chiudiamo tutto preventivamente, anche se non esiste un reale pericolo. Quindi, rapporti a distanza, niente strette di mano; niente bacetti e “carezze” occasionali. Aiuto, strette di mano no, guai anche a fare un piccolo starnuto nelle vicinanze di un’altra persona, c’è rischio di contagio! Di contro, però, trovi gente imboscata ovunque col primo che capita. Sarà pericoloso? no, questo no!

Salvo Marzini
Salvo Marzini
4 anni fa

Il Premier (per modo di dire) dice una cosa, il ministro poi ne dice un altra, siamo nelle mani di nessuno…di politicanti veramente da 2 soldi, che il buon Dio ci aiuti e salvi.

ciccio
ciccio
4 anni fa
Reply to  Salvo Marzini

fortunatamente il politico dei tuoi sogni (arriva al 1%?) è innocuo

Simona
Simona
4 anni fa

Come al solito oggimilazzo ha fretta di diffondere notizie senza averne la conferma