Gli Assessorati alla Pubblica istruzione e Politiche giovanili della città di Milazzo, in collaborazione con Parco Corolla, Area Marina protetta “Capo Milazzo”, Associazione Adasc e libreria Giunti al Punto di Milazzo, nei giorni 17,18, e 19 dicembre hanno consegnato circa 1000 borracce plastic free e una corposa donazione di libri per dotare di biblioteche i plessi scolastici dei tre istituti comprensivi di Milazzo.

La consegna fatta alla presenza del sindaco Giovanni Formica, degli assessori Salvo Presti, Pierpaolo Ruello e Ciccio Italiano, del direttore di Parco corolla Santi Grillo, del presidente di Amp Giovanni Mangano, dal presidente di Adasc Peppe Maimone e del responsabile del punto Giunti Gianluca Albore, ha previsto il dono delle borracce di alluminio a tutti i bambini della scuola dell’infanzia e a tutti gli alunni della prima e seconda classe della scuola primaria.

Insieme alla borracce sono stati donati  anche libri grazie all’iniziativa “Aiutaci a Crescere. Regalaci un libro” sulla base di una collaborazione tra Biblioteca della Città di Milazzo e Librerie Giunti al Punto. Scopo dell’iniziativa destinare alle già esistenti, o costruende, biblioteche scolastiche, dalle scuole dell’infanzia fino alla classe V elementare. Alle varie classi sono state regalate anche 100 copie della Costituzione Italiana e varie edizioni de “il piccolo principe” di Antoine de Saint Exupery.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Diego
Diego
5 anni fa

Ormai mancano pochi mesi, la primavera si avvicina…pulizia!

domenico giorgianni
domenico giorgianni
5 anni fa

non so se è più inquietante la foto sopra o il commento sotto il mio

Lulu
Lulu
5 anni fa

Scusi in quale città vive? Le bottigliette made in Cina è l’unica iniziativa che è stata fatta in cinque anni ed è stata già fatta in tutto il mondo. Forse vive su Marte?

Anna
Anna
5 anni fa

Bellissima iniziativa. Consiglio vivamente di cominciare a querelare per diffamazione quelle persone, povere di cuore, che continuano a fare propaganda elettorale criticando il vostro operato. È arrivato il momento che gli storici politicanti diventino storici querelati…