Il Consiglio di Giustizia Amministrativa (Cga) ha concesso la sospensiva alla società Tech di Floridia la quale si è opposta alla sentenza del Tar che  affidava la gestione della raccolta e smaltimento dei rifiuti nel comune di Milazzo alla Caruter per il periodo di sette anni. La società di Brolo era giunta seconda nella gara a base d’asta di 32 milioni di euro presentando un ribasso del 8,22% ma il Tar aveva ribaltato l’assegnazione fatta dall’Urega provinciale che ha gestito la gara ed aveva scelto la Tech.

Oggi la Caruter sarebbe dovuta subentrare alla Super Eco che gestisce il servizio. I giudici amministrativi di secondo grado hanno sospeso l’esecutività della sentenza impugnata fissando per il mese di maggio 2020 l’ulteriore trattamento del procedimento. A questo punto il comune di Milazzo sarà costretta a continuare con piccoli appalti di pochi mesi che non consentono certo una programmazione del servizio efficiente e investimenti cospicui. 

Le polemiche sulla qualità del servizio, infatti, sono all’ordine del giorno. Mezzi inadeguati, ritardi periodici nella raccolta ed altre mancanze hanno dato vita ad una serie di contestazione da parte degli uffici alla società di Cassino e alle proteste dei cittadini con post sui social.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Schifato
Schifato
4 anni fa

E la città è una fogna a cielo aperto più del solito… Vergogna

Catelano
Catelano
4 anni fa

La mondezza ci uscirà dagli occhi.
A quando potremo dire addio ai vari Formica – Dio ci scansi – Italiano, Midili, Fantamunafò e quanti altri?
Riusciremo a mettere il Comune di Milazzo in mani serie?
Milazzo ha bisogno di un uomo che ama questa terra.
Uscirà, oppure dovremo sempre accontentarci sempre di personaggi di secondo piano?
Intanto la marea di mondezza sale…

Giovanni
Giovanni
4 anni fa
Reply to  Catelano

vogliamo Maisano sindaco !!!