Entro metà dicembre la pista ciclabile in Marina Garibaldi sarà definitivamente rimossa per far posto a parcheggi col disco orario. A comunicarlo a Pippo Russo, presidente del Centro commerciale naturale, è stato il sindaco Formica il quale in queste ore ha firmato un’ordinanza con la quale dispone l’installazione della nuova segnaletica alla Polizia locale e all’ufficio tecnico.

Al comune di Milazzo indicare una data è sempre rischioso, in ogni caso si tenterà di  attivare la nuova viabilità entro il 15 dicembre. L’intento è quello di realizzare tra i 25 e i 30 stalli ad alta rotazione lato negozi (al posto della pista ciclabile)  e dal lato del lungomare, in Piazza Caio Duilio, Via Cumbo Borgia, Via Crispi e Piano Baele, via Umberto I  mantenere gli attuali parcheggi abbassando il limite di parcheggio da due  a un’ora.

«Abbiamo avuto rassicurazione da Ciccio Italiano, assessore ai Lavori Pubblici che nel breve volgere di qualche giorno sarà realizzata la nuova segnaletica – ha detto Russo – noi auspichiamo, inoltre,  che i controlli possano essere più continui ed efficaci per agevolare i clienti ad accedere più facilmente ai negozi per lo shopping di Natale». 

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Peppe
Peppe
4 anni fa

La pista ciclabile era ridicola. Si parcheggiava comunque. Povere commesse costrette dai proprietari a sostituire il fisco orario ogni 2 ore. Non cambierà nulla manco per l’aria irrespirabile degli scarichi puzzolenti delle auto. NO TRAFFICO IN CENTRO CITTÀ.

Diego
Diego
4 anni fa

E i soldi spesi per fare questa vergogna chi li ricupera? Per fortuna le amministrative di primavera sono vicine, faremo pulizia!

Mario Lametta
Mario Lametta
4 anni fa

Si parte a metà dicembre? Veramente si parcheggià sulla rinomata pista ciclabile, dal giorno successivo al taglio del nastro? Chiedo all’amministrazione: Quante biciclette hanno percorso la “pista” e quante auto sono state parcheggiate nel corso di questa legisltatura? Complimenti avete fatto 2 opere in una: 1 Pista ciclab. e 1 parcheggio… si chiama ottimizzare.

Maria
Maria
4 anni fa

Minchia !!
Ora ci cancelleranno dal libro dei record per la pista ciclabile più corta del mondo.

giuseppe
giuseppe
4 anni fa

Non capisco perché bisogna abbassare l’orario di sosta da 2 ad 1 ora. Se qualcuno deve andare a comprare qualcosa tra il parcheggio, la strada per raggiungere il negozio, vedere velocemente gli articoli da comprare, deve scappare subito a togliere l’auto. Perché fare sempre questi esperimenti?

Antonio
Antonio
4 anni fa
Reply to  giuseppe

Un ora basta

Marco
Marco
4 anni fa
Reply to  Antonio

Caro Antonio, scrivi così solo èerchè non cnosci mia moglie!!

Showmen
Showmen
4 anni fa
Reply to  giuseppe

Un’ora solaaaaa ti vorreiii!
Per dirti cosa sei per meeeee….
La vita mia per teeeeee.
Giovanni Formica ha capito tutto. (dopo 4 anni)

Lulu
Lulu
4 anni fa
Reply to  giuseppe

Puoi stare anche tre ore, tanto non controlla nessuno….