Ten. Col. Alessandro Freda

Cambia la squadra degli Ufficiali dipendenti dal Comando Provinciale delle Guardia di Finanza di Messina. Dopo l’arrivo del nuovo Comandante Provinciale, Col. t. SFP Gerardo Mastrodomenico, giunto a Messina a fine giugno, sono seguiti nuovi avvicendamenti presso gli altri Reparti.

Ufficializzato al Gruppo di Milazzo  il Ten. Col. Alessandro Freda che è subentrato il mese scorso al Maggiore Michele Milazzo che ha lasciato la provincia per l’incarico di Capo Ufficio Comando presso il Comando Provinciale di Catania. Il Ten. Col. Alessandro Freda, proveniente dal Gruppo di Perugia, laureato in giurisprudenza e scienze della sicurezza economico finanziaria, ha ricoperto incarichi di comando presso diversi Reparti operativi a Venezia, Rieti, Palermo e Perugia, dove è stato impegnato in attività operative ad ampio raggio, in contesti sia di polizia tributaria sia di polizia giudiziaria. L’Ufficiale avrà compiti di indirizzo e coordinamento sui sei Reparti dipendenti: la Compagnia di Milazzo e le Tenenze di Barcellona Pozzo di Gotto, Capo d’Orlando, Patti, Sant’Agata di Militello e Lipari.

Capitano Giacomo Spinelli

Il mese scorso alla Compagnia di Milazzo ha assunto il comando il Capitano. Giacomo Spinelli, laureato in giurisprudenza e scienze della sicurezza economico finanziaria, proveniente dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Venezia, dove si è occupato di attività volte alla tutela della Finanza Pubblica Nazionale e dell’Unione Europea.