E’ prevista al comune di San Filippo del Mela, lunedì 4 novembre,  la conferenza di servizi per il rilascio delle autorizzazioni per l’apertura di un nuovo mega store. Aprirà i battenti ad Archi. La gestione sarà ad opera di imprenditori cinesi.

In realtà si tratta del recupero del capannone che diede vita al primo ipermercato del comprensorio, all’epoca chiamato Continente. A presentare la domanda è stata la “Iper San Filippo srl” di Roma.

L’area complessiva è di quasi 5000 mq e non interesserà la vendita di alimentari. 

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Solo
Solo
3 anni fa

Morte sicura per i piccoli esercienti con la morte del centro cittadino.

Giuseppe Smedile
Giuseppe Smedile
3 anni fa

E io pagooooooo

Tindaro
Tindaro
4 anni fa

……ed il traffico già caotico in una zona altamente abitativa e di forte concentramento di persone e mezzi per l’affluenza ai molteplici esercizi commerciali con conseguente ulteriore peggioramento della qualità dell’aria peraltro compromessa dalle emissioni dalla raffineria ecc.. e la viabilità? non si tiene conto della vita delle persone. Si è deciso di condannare quest’area a morte.

Davide
Davide
4 anni fa

Ci mancava un altro centro commerciale, quelli che già ci sono non bastavano! Sarà l’ulteriore morte dei negozietti del centro; tra un po’ vedremo i negozianti fare l’elemosina fuori dai loro agonizzanti store. Ma cosa sta diventando Milazzo, la cittadina degli shopping center? Ben vengano, ma basta non esagerare. Manca solo un ipermercato dentro la raffineria, e siamo a posto!

iachino
iachino
4 anni fa
Reply to  Davide

Ancora con questa storia dei negozietti del centro..a barcellona se ne fregano dei nostri centri commerciali, andate un giorno qualsiasi e vedete il movimento ce c’è. Quando non c’erano i centri commerciali si andava sempre a barcellona per comprare vestiario e altro. Piuttosto prima bisogna progettare viabilità e sicurezza. Ci hanno pensato?

Davide
Davide
4 anni fa
Reply to  iachino

Ma ti sei chiesto perché Barcellona, pur non avendo i centri commerciali che possiede Milazzo, presenti una vivacità maggiore? Ti sei chiesto perché molti negozi a Milazzo sono rimasti chiusi, mentre a Barcellona c’è molta più varietà ed offerta? Ti sei chiesto perché il centro di Milazzo attrae debolmente? Negli anni’80 si veniva a Milazzo (centro), ora si scappa da Milazzo! Perché?

Stefano
Stefano
4 anni fa
Reply to  Davide

Mia nonna diceva: a Milazzo pi passiari, a Barcellona pi ccattari!!

Francesca
Francesca
4 anni fa

Si si facciamolo un altro centro commerciale….