L’assessore alla Pubblica istruzione Salvo Presti ha comunicato che l’Amministrazione comunale, con il prezioso supporto di sponsor privati, regalerà alle prime e seconde classi delle scuole elementari delle borracce in alluminio per eliminare l’utilizzo delle bottigliette monouso di plastica.

“Su iniziativa degli assessorati alla cultura e pubblica istruzione, turismo e spettacolo,  in collaborazione con Area Marina Protetta di Capo Milazzo, l’ associazione Adasc, e grazie al sostegno di sponsor privati – sottolinea Presti – è stata già programmata l’attività legata ai temi della salvaguardia dell’ambiente da realizzare nelle scuole mediante la donazione di borracce. L’appuntamento sarà accompagnato anche dalla donazione di libri per le biblioteche delle scuole cittadine a conclusione di una campagna di sensibilizzazione alla lettura promossa da una casa editrice nazionale  per l’implementazione di punti lettura  e biblioteche scolastiche”.

Ieri quattro consiglieri comunali (Magliarditi, Piraino, Alesci e Coppolino) avevano presentato una mozione per chiedere tra le iniziative da portare avanti per coinvolgere soprattutto i giovani nella costruzione di una coscienza green, la distribuzione agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Milazzo, di borracce in alluminio, “in sostituzione delle inquinanti bottigliette di plastica monouso. Ma l’iniziativa era stata già avviata.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Stefania
Stefania
5 anni fa

L alluminio non rivestito è cancerogeno lo hanno tolto dai ristoranti come pentolame è lo facciamo usare ai nostri figli giornalmente per bere ? Spaventoso!

Milazzo
Milazzo
5 anni fa

Speriamo non siamo prodotti cinesi…..

Yanez de Gomeira
Yanez de Gomeira
5 anni fa

Bisogna dire gli sponsor privati hanno regalato ai bambini le borracce in alluminio, non il Comune!