Una commissione per fare chiarezza sul decesso di un malato di Sla all’ospedale Fogliani di Milazzo il cui corpo sarebbe stato trovato dai parenti infetto da pidocchi. A comunicarlo è il direttore generale dell’Asp Paolo La Paglia.

 

«Nell’attendere con serenità le risultanze delle indagini e delle necessarie verifiche da parte dell’autorità di polizia – scrive la Paglia – comunico che insieme al Direttore Sanitario dell’Asp di Messina, Domenico Sindoni, ho immediatamente avviato una indagine interna, dalla quale sembra emergere che in ospedale  e nella stessa rianimazione non ci siano ricoverati infetti da pidocchi, peraltro malattia altamente e immediatamente contagiosa».

 

Per un ulteriore approfondimento epidemiologico La Paglia ha anche istituito una commissione formata da Paolo Cardia direttore medico dell’Ospedale di Milazzo; Felicia Laguidara, dirigente medico dell’Ospedale di Barcellona; da Nino Giallanza Risk Manager dell’ASP di Messina. Dovranno accertare minuziosamente i fatti accaduti e se presenti eventuali responsabilità.