Si ritorna a parlare di mozione di sfiducia per il sindaco Giovanni Formica. In maniera informale, quasi con pudore. Secondo quanto risulta ad Oggi Milazzo si sta discutendo in maniera sempre più frequente di questo secondo tentativo di defenestramento, prima della scadenza naturale prevista in primavera. Se poi andrà in porto è ancora presto da dire.

I  tempi sono stretti, si deve votare non più tardi di sei mesi prima dalla fine del mandato. I numeri sono dalla parte dell’opposizione, dunque si tratta solo di volontà politica e non di problemi numerici come la volta scorsa quando l’aula votò contro. Vicini al primo cittadino, infatti, sono rimasti solo 9 consiglieri su 30. 

In incontri informali tra esponenti che si riconoscono nel centrodestra (particolarmente sensibile sarebbero gli esponenti vicini a Forza Italia) è stata portata avanti una tesi ben precisa. Con la mozione da un lato verrebbe nominato un commissario regionale che nei sette mesi mancanti potrebbe dare una accelerata alla sistemazione dei bilanci e riorganizzare la macchina amministrativa, agevolando il prossimo sindaco; dall’alto impedire al centro sinistra di mantenere la gestione della città fino al voto di maggio e -dicono loro – creare altri danni.

Il dibattito tra i ventuno consiglieri è aperto. Non è scontata alcuna decisione. Molti sanno che non verranno più rieletti e vorrebbero mantenere la carica fino alla fine. Il prossimo consiglio sarà composta da 24 consiglieri e non dagli attuali 30.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Cristo
Cristo
5 anni fa

Il nostro grande Sindaco Giovanni Formica, ha sistemato le sue cosette e può mettersi da parte ma non può scappare dal giudizio del Signore, avoglia che va dal Papa……

giuseppe
giuseppe
5 anni fa

tutti i consiglieri non dovrebbero essere più eletti perché resosi conto già dall’inizio del mandato che il sindaco era inetto, subito avrebbero dovuto sfiduciarlo.Sono responsabili sia i consiglieri di destra che quelli di sinistra perché la verità è come avete detto:”Molti consiglieri sanno che non verranno più rieletti e vorrebbero mantenere la carica fino alla fine. “

Polifemo
Polifemo
5 anni fa

Giovanni Formica non vedi a chi hai accanto alla foto? Sono 3 traditori compreso il presidente. Spero che è una vecchia foto quando vi abbracciavate e vi baciavate amichevolmente

Gioacchino Nastasi
Gioacchino Nastasi
5 anni fa
Reply to  Polifemo

Traditore io, o chi ha tradito la fiducia di 9000 elettori? Polifemo ti consiglio un buon oculista!

Leale85
Leale85
5 anni fa

Sig.Nastasi…con tutto il rispetto per l’eccellente persona ma siete “pane duro e cuteddu chi non tagghia”

senzapelisullalingua
senzapelisullalingua
5 anni fa

Abbiate il pudore di andarvene “TUTTI” a casa e di non transitare più neppure nei pressi del Palazzo Municipale…

Lulu
Lulu
5 anni fa

Se i dipendenti precari del Comune non verranno stabilizzati, la colpa è di quei Consiglieri Comunali che quando fu presentata la prima mozione di sfiducia non hanno firmato il documento. Con il Commissario infatti tutti i bilanci sarebbero stati deliberati e non ci sarebbe stato nessun ostacolo a stabilizzare i lavoratori.Speriamo che i milazzesi stavolta votano correttamente.