Ieri pomeriggio nella parte finale di molo Marullo è approdata la nave da crociera “Berlin” con a bordo quattrocento passeggeri. I crocieristi sono rimasti a Milazzo e hanno visitato il Borgo, il Castello, le chiese del Carmine, San Giacomo, Santa Maria Maggiore e San Francesco, tenute aperte appositamente dai parroci, e l’area naturalistica di Capo Milazzo.  Le visite sono stata organizzate grazie anche al supporto delle due Pro Loco e dei volontari.
«Ringrazio i presidenti delle due associazioni, Nat Minutoli e Angelo Maimone – dice l’assessore al turismo Pierpaolo Ruello – che ancora una volta hanno assicurato la massima collaborazione e per la fornitura delle city map agli ospiti. Un grazie anche alle ragazze dell’alternanza scuola lavoro dell’Itet “Da Vinci”, alla società milazzese di Storia Patria, ai commercianti del centro naturale».

Le alunne dell’istituto “Leonardo Da Vinci” al punto informativo del Terminal

«Spero che queste soste  – conclude Ruello – possano ripetersi con maggiore frequenza considerato che l’accoglienza che ricevono nella nostra città credo abbia, per calore ed entusiasmo, ma soprattutto per disponibilità, pochi eguali».

L’arrivo della nave da crociera nel porto di Milazzo