LA CURIOSITA’. Non si tratta di crisi aziendale ma di meritato pensionamento. Il panificio Gitto di via Massimiliano Regis, in  zona di San Giovanni, uno dei più antichi di Milazzo, ha  chiuso i battenti. Dopo quarant’anni, infatti, i titolari sono andati in pensione lasciando i clienti orfani delle girelle alla crema mattutine e della focaccia con la cipolla serale, una vera specialità.

Natale Gitto assieme alla moglie Giuseppa Pergolizzi aprirono la loro attività nel 1977. Genitori di quattro figli (Franca, Graziella, Pina e Concetta) si dedicarono totalmente alla propria attività di panificazione e inserirono la famosa focaccia con la cipolla che riscosse negli anni un enorme successo. Dopo la scomparsa del signor Natale, nel 2013, e della Signora Giuseppa detta Pina nel 2017, le figlie sono oggi arrivate al punto di pensionamento.

Franca (assieme al marito Ignazio Trifiró) e Graziella sono, negli anni divenuti un simbolo della via Regis. Adesso il panificio chiude per pensionamento: «Ringraziamo tutti i clienti che in questi tanti anni ci hanno onorato della loro preferenza», hanno commentato.