Nonostante le polemiche sulla qualità del servizio a continuare la gestione del servizio di raccolta dei rifiuti fino a dicembre sarà la ditta Super Eco di Cassino.

 

In attesa dell’avvio della gara dei sette anni, che dovrebbe avviarsi all’inizio del nuovo anno dopo la decisione del Tar di ribaltare l’iniziale aggiudicazione dell’Urega alla Tech, in favore della Caruter di Brolo, il Comune ha affidato l’appalto per  gli ultimi tre mesi dell’anno.

 

Ad aggiudicarsi la manifestazione di interesse bandita dagli uffici del settore ambiente è stata sempre la Super Eco con un ribasso del 7.02 per cento sulla base d’asta. Ribasso minore per la Loveral di Patti che si è fermata ad una percentuale pari a 1,01per cento.

Oltre a queste due ditte aveva partecipato anche la “Ecoindustry srl” di San Giuseppe Jato che però è stata esclusa dalla commissione, presieduta dall’ingegnere Tommaso La Malfa perché “non in possesso dell’iscrizione all’albo dei gestori ambientali”, così come prevedeva l’Avviso a manifestare interesse. L’offerta presentata prevedeva un ribasso del 16,30 rispetto alla base d’asta fissata dal Comune pari ad  un milione e 406 mila euro per tutto il trimestre.
A questo punto, dunque non ci saranno cambi di cantiere e tutto dovrebbe proseguire con regolarità.