Prosegue la stagione nuoto acque libere della Swimblu Milazzo guidata dal tecnico Simone Zappia, che nelle gare di Ortigia di domenica scorsa raccoglie ancora una volta successi di categoria. Affermazione dell’ex pallanuotista Renato Bambara M45 Bronzo nella 3.4Km, del pluricampione di running ma grande appassionato di nuoto in mare Ronal Mento M35 Bronzo e l’ulteriore conferma di Antonio La Rosa M55 bronzo. Completano la rosa dei partecipanti Sebastiano Celi, Salvatore Andaloro, Santi Grillo e Gianluca Venuti impegnato nella gara del miglio.

Cristina Faranda, Simone Scibilia

A confermare l’ottimo stato di salute per il nuoto milazzese Master si aggiunge un brillante piazzamento di Maria Cristina Faranda M40 che conquista un oro nella traversata Sferracavallo-Mondello di 10Km Fin organizzata dalla Waterpolo Palermo insieme al capitano della squadra di nuoto Master Simone Scibilia M40 bronzo e nona posizione assoluta.

Si chiude il mese di Luglio della Swimblu con grandi prestazioni.

«Sono molto soddisfatto – dice Simone Zappia, tecnico e presidente della società – per la grande partecipazione che sta avendo il nuoto milazzese a tutte le manifestazioni federali della Fin acque libere, al di là dei risultati più che positivi. Anche se il mio pensiero va inevitabilmente alla riapertura della piscina comunale ancora da definire. Gli enormi sacrifici dei vari comparti nuoto (Propaganda, Agonisti, Master) potrebbero essere messi a rischio se non si avvia l’iter per la riapertura a settembre. Tutti questi successi sono un patrimonio della Città di Milazzo. Il nome della nostra città, infatti, riecheggia durente tutte le competizioni»