Il Tar di Catania ha dichiarato inammissibile il ricorso contro il decreto del Ministero dell’Ambiente con cui si istituiva l’Area marina protetta di Capo Milazzo. Nei prossimi giorni, appena il Ministero approverà lo statuto del consorzio gestore approvato dal consiglio comunale, saranno nominati i componenti e la riserva diventerà operativa.

Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
5 anni fa

Che delusione poveri pesctori deve essere stata votare lega xke Maisano le aveva promesso di vincere il ricorso e adesso ritrovarsi leghisti e perdenti

Gino
Gino
5 anni fa

la verità è che ad oggi non è stata fatta un informazione corretta da parte di nessuno e spero che a breve si faccia… io sono andato a leggermi i regolamenti delle altre Amp in Italia e questi disaggi per il diportismo non l’ho visto … Infine vorrei capire ma il problema per un diportista milazzese che paga minimo 2000 euro in un porticciolo sarebbero i 50 e. annuali se vuole ormeggiare al Capo ?

UnMilazzese
UnMilazzese
5 anni fa
Reply to  Gino

Bisognerebbe chiedersi perché a Milazzo ed alcuni altri porti, limitandosi alla Sicilia, ci sono delle tariffe così esose e perché chi é preposto alla loro approvazione le ha approvate negli anni.
Ma questo é in altro argomento ed un’altra storia.

Franco
Franco
5 anni fa

Il mare è così grande che non vedo che problema crea ai 3 pescatori professioni e ai tanti dilettanti che possono andare a pescare altrove. Peggio per voi che vi siete fatti prendere per il culo (e i voti) da Maisano e Andaloro e sarete condannati a pagare le spese del giudizio, quindi non fate appello al CGA perché farete solo ulteriori spese.

Santo
Santo
5 anni fa

Bene adesso abbiamo la riserva marina , ma l’inquinamneto di centrale e raffineria ed i tumori ??? tutto risolto
Salviamo i pesci e ammazziamo le persone
Complimenti

Mark Twain
Mark Twain
5 anni fa