Nonostante le cinque manifestazioni d’interesse e relativi sopralluoghi la gara per la gestione dei parcheggi a pagamento nel centro di Milazzo è andata deserta. L’istituzione viene chiesta a gran voce specialmente dai commercianti ma da quattro anni l’amministrazione Formica non riesce a far ripartire il servizio che garantiva un turn-over dei posti auto creando una boccata d’ossigeno per le attività del centro. Senza considerare che ci sono una ventina di ausiliari del traffico che attendono di rientrate al lavoro.

Il termine per la presentazione delle offerte  è scaduto, a gestire il bando è stata la centrale di committenza del comune di San Filippo del Mela. A non funzionare, però, sembra il capitolato d’appalto che prevedeva sensori nell’asfalto, totem per l’acquisto dei ticket, un servizio di bus navetta, bike sharing.  

Gli uffici del comune di Milazzo stanno contattando le aziende  che hanno fatto i sopralluoghi per capire le ragioni della mancata partecipazione e potere rendere più appetibile il capitolato.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Peppe
Peppe
5 anni fa

Magari sarebbe ora di abbandonare soluzioni vetuste e vedere di fermare il traffico fuori citta e l’utilizzo di navette da e per il centro CHIUSO al traffico?

laura
laura
5 anni fa

Ancora non hanno capito che fino a quando ci sarà da assumere i 24 che da 4 anni però non sono morti di fame e forse hanno fatto richiesta del Reddito di Cittadinanza nessuno parteciperà alla gara. Una azienda che deve fare un investimento in attrezzature tecnologiche, deve per forza di cose guadagnare, con il bando attuale la perdita è assicurata.

Indignato
Indignato
5 anni fa

Sicuramente è meglio lasciare tutte le strade senza parcheggi a pagamento! Sono stato sempre contrario perché la ritengo un estorsione legalizzata..! Non bastano tutte tasse che paghiamo sulle auto..?Se i commercianti lavorano poco non è per l assenza delle strisce blu..!

Umberto I
Umberto I
5 anni fa

Insomma, ci schifiano….

Antonio
Antonio
5 anni fa

Non capisco perchè appaltare il servizio dei parcheggi a pagamento ad esterni, sarebbe più logico sempre se è possibile nello stato di dissesto comunale utilizzare lavoratori LSU, precari,ecc., e visto i siti di interesse estivo come Tono,Marina,Porto,ecc., potrebbe produrre per le casse del comune un buon introito.