Cresce il numero degli esercenti che stanno aderendo ad un nuovo progetto di rilancio della proposta commerciale nel centro cittadino di Milazzo. Stamattina – in attesa di un nuovo incontro con il sindaco Formica previsto il 25 marzo per la definizione delle proposte – si è tenuto un nuovo incontro al quale hanno preso parte anche imprenditori del settore ristorazione.
In lavorazione dunque il marchio comune per la “shopping experience in centro”, correlato da un sito internet e piattaforme social in cui far confluire informazioni, offerte, nonché un calendario di eventi, per lo più autofinanziati.

Fermo restando la direttiva sulle misure di safety (misure di sicurezza preventiva) da adottare in occasione di manifestazioni ed eventi di pubblico spettacolo, commercianti e ristoratori auspicano, come chiesto nella riunione del 18 febbraio con il sindaco Giovanni Formica, uno snellimento delle procedure burocratiche e soprattutto dei tempi di risposta da parte degli uffici comunali.

Per il problema viabilità, i commercianti rimangono in attesa, da parte del Comune di Milazzo, di aggiornamenti sui parcheggi a pagamento (ad oggi sul sito del comune non risulta pubblicato il nuovo bando per l’affidamento del servizio) «nonché soluzioni concrete ed immediate in accordo con l’Anas e tutti gli attori coinvolti, per garantire viabilità e sicurezza nell’asse viario, attualmente non adeguate all’espansione del polo commerciale».

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
5 anni fa

Una riunione per decidere chi dovrà chiudere i battenti per primo! 😉
Scusate la “boutade”, ma a Milazzo i negozi aperti sono rimasti davvero pochi e, molti di questi, registrano basse affluenze, se non in periodi di sconti e quando in internet non si riesce a recuperare lo stesso articolo visto, che so, in vetrina.
Buona fortuna a tutti! (Amazon sta facendo molte stragi in alcuni settori…).

Davide
Davide
5 anni fa
Reply to  Davide

Staremo a vedere, invece che andare a fare la fila da Galimi, da Chantilly o al Sikè per un gelato, questo ci verrà spedito da Amazon tramite un drone, direttamente sulle nostre teste, tutto fresco e in poco tempo. Iniziate a tremare, cari esercenti: servirà un miracolo per sopravvivere! 😉

Carmelo P.
Carmelo P.
5 anni fa

Un ringraziamento va anche al Sindaco Avv. Formica per aver organzzato l’incotnro che si è dimostrato molto profiquo e che fa capire la vicinanza dell’Amministrazione alle esigenze degli esercenti che giorno dopp giorno portano avanti le varie attività.

Paolo
Paolo
5 anni fa

Ma davvero siete convinti che uno prima di andare in negozio guardi un sito per effettuare acquisti? Non pensate che la presentazione fronte negozi, la pulizia dei marciapiedi e le piante curate, parcheggi liberi (da auto spesso dei commercianti stessi), ed una offerta congrua, siano la chiave di volta? Probabilmente il centro commerciale è il feticcio dietro il quale nascondersi!

Peppe
Peppe
5 anni fa

Ma è mai possibile che non vi rendete conto che un vero rilancio del commercio in centro parte da una pedonalizzazione quasi assoluta di TUTTO il centro.Posteggi fuori dalla citta e navette. Calmierare gli affitti,iniziative di intrattenimento, e rinverdire e pulire la citta. E magari commercianti che sorridano di piu..

Paolo
Paolo
5 anni fa
Reply to  Peppe

Son proprio i commercianti i primi a non volere la zona pedonalizzata. Sia perché non saprebbero come “agganciare” i clienti, sia perché sarebbero costretti a lasciare la macchina, lontana dal proprio negozio. Il milazzese, se potesse, si coricherebbe con la macchina

Tony
Tony
5 anni fa

Finché mamma Corolla accoglierà calorosamente i suoi clienti, il commercio a Milazzo centro sarà deserto