Domenica 3 marzo anche a Milazzo sarà aperto un seggio per partecipare alle “Primarie per l’elezione del Segretario Nazionale” del Partito Democratico. Si potrà votare nella Sala a vetri del Paladiana dalle 8 alle 20 (chi desidera votare e non è un iscritto dovrà munirsi di tessera elettorale e carta di identità).

Ad invitare gli iscritti ma anche i simpatizzanti del centro sinistra è il Circolo di Milazzo del Partito Democratico. «Faccio appello a tutti gli iscritti ed ai simpatizzanti a partecipare al voto, unica occasione in Italia che consente davvero ai cittadini di avere voce – scrive il segretario cittadino Natascia Fazzeri –  Le primarie del Partito Democratico, infatti, ci danno concretamente la possibilità di eleggere in modo democratico e trasparente il segretario, al contrario di chi si cela dietro una piattaforma web ed un click con il computer».

Il Partito Democratico sta attraversando un periodo di stallo anche a Milazzo. Nonostante il sindaco Giovanni Formica sia del Pd in realtà c’è poco feeling e il partito non ha voce in capitolo nelle scelte politiche dell’amministrazione. A rappresentare pienamente l’area è solo l’assessore ai Beni Culturali Salvo Presti.