Dal grande Jazz, dalla voce di Frank Sinatra alle canzoni di Domenico Modugno. Un altro successo di pubblico per l’ ex arbitro di serie A Riccardo Pirrone che, dopo il riscontro ottenuto al Palacultura con Natale in Jazz, si è esibito con il Quintetto Atipico al teatro Savio reinterpretando le canzoni di Domenico Modugno. Pirrone e i musicisti del Quintetto Atipico si sono esibiti in un Teatro Savio sold out ed hanno lasciato il segno. Sapientemente messo in scena dal regista Valerio Vella il concerto pensato come un “omaggio” a Domenico Modugno, ha incassato una valanga di applausi. Riccardo Pirrone si è confermato un interprete ispirato e disinvolto che ha fatto suo il personaggio senza cedere alla tentazione di imitarne la vocalità ma, al contrario, dando corpo ad originalità e suggestione nella narrazione ed interpretazione dei brani più celebri del grande cantautore. Particolarmente vibrante e coinvolgente l’interpretazione de “Lu Piscispada” che ha commosso un pubblico attento e quasi ipnotizzato dalla sua verve interpretativa.
Splendida infine la colonna sonora del concerto rivisitata da Alessandro Blanco e magicamente suonata dal Quintetto Atipico che, oltre al già citato chitarrista messinese, annovera musicisti di prim’ordine quali Giovanni Alibrandi al violino, Pino Garufi al contrabbasso, Antonino Cicero al fagotto e Pierangelo La Spada alle percussioni.
Il concerto è stato organizzato nell’ambito della rassegna “Aria nuova in Me” con la Direzione artistica di Davide Liotta.