Nell’ambito della campagna di intensificazione dei controlli antidroga, i Carabinieri di Milazzo guidati dal capitano Valentino Adinolfi hanno fermato un diciottenne durante un controllo il quale è stato trovato in possesso di 7 grammi di marijuana suddivisa in 7 dosi. La successiva perquisizione domiciliare, in via Palmiro Togliatti, ha consentito di ritrovare ulteriori 46 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione. Il giovane è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti.

I colleghi della Stazione di Rometta Marea hanno, invece, arrestato G.P.S., 60enne, originario di Merì, con precedenti di polizia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari che per giorni hanno analizzato le abitudini dell’uomo, sono intervenuti alle prime luci dell’alba. La perquisizione domiciliare è stata effettuata con l’ausilio di un cane antidroga del Nucleo Cinofili di Nicolosi. I carabinieri dopo aver perquisito l’intera abitazione hanno trovato nella camera da letto due barattoli con all’interno complessivamente 54 grammi di marijuana e diversi semi della stessa sostanza.

Condotto in caserma è stato dichiarato in stato di arresto e dopo aver trascorso la notte ai domiciliari, all’esito dell’udienza di convalida gli è stato imposto l’obbligo di dimora nel comune di Rometta Marea.

Analoghi interventi, finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, sono stati effettuati a Lipari. In particolare sull’isola eoliana i Carabinieri hanno denunciato un giovane 31enne, trovato in possesso di 22 grammi di hashish, 400 euro in contante ritenuto provento di spaccio e un bilancino di precisione.