Una società di autonoleggio priva delle necessarie autorizzazioni per affittare i mezzzi e una concessionaria auto multimarche.  Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona guidati dal dirigente Sandro Raccuia,  nel corso di specifici servizi mirati al controllo delle società che sono dedite al noleggio di veicoli, hanno elevato delle sanzioni a Milazzo. Nel corso del controllo è emerso che una società di autonoleggio  esercitata abusivamente ed i locali non erano idonei in quanto mancavano delle autorizzazioni.

Nel corso dell’attività di Polizia, gli Agenti constatavano inoltre, che il parco macchine in dotazione alla società non era regolare. Infatti alcuni mezzi presentavano irregolarità. In particolare si riscontrava che cinque veicoli non avevano documentazione idonea e non potevano essere destinati al noleggio. La carta di circolazione è stata ritirata, i mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e sospesi dalla circolazione.

La società inoltre, ampiamente pubblicizzata con insegne e cartellonistica stradale, risultava priva di tutte le autorizzazioni amministrative necessarie per espletare tale attività in Milazzo (Autonoleggio senza conducente ed autorimessa ). A conclusione dell’attività di controllo gli Agenti della Polstrada, oltre al sequestro dei veicoli, hanno elevato sanzioni amministrative a carico dell’amministratore della società per oltre tremila euro.

Analogo controllo è stato effettuato presso una concessionaria di vendita auto nuove ed usate, nel centro di  Milazzo, dove sono state riscontrate irregolarità, anche in questo caso sono scattate le sanzioni sa carico dell’amministratore della società per diverse centinaia di euro.