Il milazzese Vincenzo Antonuccio, 42 anni,  rappresenterà l’Italia alla Coppa del mondo Interflora che si terrà il prossimo marzo a Philadelphia. Volerà negli Stati Uniti a rappresentare i colori nazionali trent’anni dopo il papà, Carmelo Antonuccio, che invece, gareggiò in Giappone. Insieme al padre insegna nella scuola di famiglia fondata a Milazzo  “Laboratorio Idee”, che tiene corsi e workshop internazionali. Dal 2016 è il direttore artistico per il brand Luxia by Bocchio.

L’Interflora World Cup  è l’evento più prestigioso al mondo per l’industria floreale. È una competizione di design che mette in mostra i designer di fiori più talentuosi di tutto il mondo. Si svolge ogni quattro anni e ogni volta viene ospitata in una location diversa.

Antonuccio e Calbini (fonte La Nazione Arezzo)

Ogni nazione seleziona il docente floral designer che in quel momento ritiene più idoneo a gareggiare fra i migliori floral designer del mondo. L’Italia ha scelto Antonuccio e Marilena Calbini di VM Design per rappresentarla.
Saranno quattro i temi da svolgere in diretta durante la gara: Armonia nell’architettura, un lavoro scenografico ispirato all’Architettura; Il potere dei fiori, cena intima per due, un tavolo allestito; La forza del colore, un bouquet scenografico; Mistery Box.