Dalla prossima settimana sarà archiviato l’esperimento peraltro fallito delle isole ecologiche nelle zone San Papino, Via Risorgimento, via Enrico Cosenz e Via del Marinaio.

Domenica 23 settembre saranno definitivamente eliminati i punti di conferimento mobile di via Risorgimento, Enrico Cosenz, Marinaio d’Italia e piazza San Papino e pertanto a partire dalle 20 di quella giornata, i residenti nelle zone interessate, nel rispetto del vigente calendario, usufruiranno pure del servizio di raccolta “porta a porta” come accade nelle altre parti della città.

Al riguardo l’ufficio Ambiente del Comune ha voluto ribadire che la frazione umida (che viene ritirata nelle giornate di lunedì, mercoledì e sabato) dovrà essere raccolta esclusivamente nei sacchi in carta riciclata o in bioplastica e collocata nei contenitori carrellati per i condomini e, nei mastelli aerati, per le utenze singole. Le altre frazioni secche dovranno essere conferite o nei contenitori carrellati di proprietà condominiale o nelle aree designate dall’amministratore del condominio, poste in prossimità degli accessi.
I sacchetti per i conferimenti delle varie frazioni possono essere ritirati presso gli uffici della Loveral in via Giorgio Rizzo 123.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Santina nastasi
Santina nastasi
6 anni fa

Io nn capisco ma vedere tanta spazzatura sulla strada per tutte le vie fino a mezzogiorno fa veramente schifo ma perché non date incarico a una ditt seria..nn siamo a napoli….

Davide
Davide
6 anni fa

Già la parola stessa, “isola ecologica”, molto evocativa dal punto di vista linguistico, rimanda ad un luogo incontaminato, dove vige il rispetto per la natura, quindi, basso impatto ambientale, ecc. Invece la realtà è ben diversa: quelle sono discariche, immondezzai, chiamatele come preferite. Pensavate di realizzare, a Milazzo, le isole ecologiche che si vedono nel nord Europa? Poveri illusi!

Milazzese incazzato
Milazzese incazzato
6 anni fa

Definire quel cumulo di rifiuti isola ecologica, dimostra soltanto quanto incapace e inutile sia stata ed è attualmente questa improvvisata amministrazione comunale. Se l’idea di città era questa……..rattatibbirattatibbi a facci!!! Maisano e caro sindaco fatela una cosa buona e utile per tutti…..DIMETTETEVI! Questo si caro sindaco che è un gesto……SEMPLICE

Sebastiano Arcoraci
Sebastiano Arcoraci
6 anni fa

Quelle nn erano isole ecologiche ma discariche a cielo aperto.
Idee a dir poco sconocive per Milazzo