MESSINA. Vicini al sold out le proiezioni del week end di cinemadivino. La manifestazione che ha creato un connubio tra cinema e vino, aggiungendo i prodotti tipici del territorio si appresta a far vivere agli appassionati un grande week end. Venerdì e sabato in scena anche il grande vino.

Venerdì 7 settembre all’Enoteca provinciale di San Placido Calonerò la degustazione sarà affidata al vino Frabianco e al Cerasuolo di Vittoria dell’azienda Judeka. Sullo schermo dopo la degustazione sarà proiettato “Il Colore nascosto delle cose” di Silvio Soldini, con Valeria Golino e Adriano Giannini. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Cral della città metropolitana presieduto da Gaetano Antonazzo.

Sabato 8 settembre a Casa Merlino a Randazzo (contrada Feudo Sant’Anastasia) sarà la volta dell’Etna Bianco e dell’Etna Rosso dell’azienda Cottanera dei messinesi Francesco, Mariangela ed Emanuele Cambria.

Il film in programma “Come un Gatto in tangenziale” di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Paola Cortellesi. Promotori dell’iniziativa l’associazione culturale La Zattera dell’Arte rappresentata da Ninni Panzera, che è anche consulente artistico del cartellone di eventi, Passpartao Events di Andrea Melita e Lillo Sciliberto, e Tb Design di Tina Berenato.

Venerdì 14 settembre, alle 20,30, la cerimonia di chiusura al Marina del Nettuno, che, fuori cartellone, promuoverà un’altra proiezione e un evento dedicato ai giornalisti e agli addetti ai lavori.

Lo slogan di Cinema di Vino è “i grandi film si gustano in cantina”. Si tratta di un percorso enogastronomico “visionario” lungo le strade e nelle cantine d’italia. Cinemadivino sino ad oggi ha realizzato rassegne in 13 regioni italiane, con 735 serate (di cui 571 in Emilia Romagna), coinvolgendo 830 cantine e circa 82. 000 spettatori.

Per prenotare e ricevere informazioni: 3890271158 o cinemadivino.sicilia@gmail.com.