MESSINA. Al via il terzo appuntamento con “DONARtE per NeMO SUD” in programma il 29 agosto. In perfetto stile New Orleans, la serata vedrà note e colori degli artisti coinvolti toccare le corde del cuore di chiunque vi parteciperà. Focus di “Soirèe des Artistes” saranno infatti la pittura, il disegno e la buona musica. In concerto i Big Mimma – nella prima parte della serata – per proseguire con il dj set di Helen Brown e Maurizio Presente accompagnati dal vocalist Yanez.

Una serata danzante in technicolor, con body e face painting, in cui gli artisti presenti mostreranno e realizzeranno opere di pittura e disegno rendendo ogni momento unico. Tra loro Anna Vis, Tino Sorbera, Barbara La Rosa e Sonia Spartà.

Location della “Soirèe des Artistes sarà il Perissa, i cui spazi sono stati messi a disposizione gratuitamente dall’architetto Annalisa Carrozza, da sempre sostenitrice del Centro NeMO SUD e titolare del noto locale. E pro bono saranno anche le esibizioni musicali e la presenza di ogni artista.

Con una donazione di 12 euro, i partecipanti alla “Soirèe des Artistes” potranno ascoltare musica eccellente, sorseggiare un buon cocktail, apprezzare le opere degli artisti e contribuire alla crescita del NeMO SUD.

DONARtE per NeMO SUD è un contenitore di eventi, promossi principalmente a Messina, tra giugno e dicembre, che hanno lo scopo di coinvolgere sostenitori ed amici del Centro Clinico. La chiamata di solidarietà è per tutti gli appassionati di arte, in ogni sua forma: musica, pittura, cinema, poesia, danza, teatro. Un successo i primi due eventi – Versi di Gala e la serata conclusiva del Messina Piano Festival – realizzati, gli scorsi 29 giugno e 28 luglio, nel giardino della Gazzetta del Sud e a Villa Cianciafara.

Il Centro Clinico – che ha sede presso il pad. B del Policlinico “Gaetano Martino” – ha aperto le sue porte il 21 marzo del 2013. In poco più di 5 anni ha conosciuto i volti di circa 3.000 persone affette da malattie neuromuscolari quali SMA, SLA e distrofie muscolari. E’ unico centro multidisciplinare presente in tutto il Sud Italia per la presa in carico di persone affette da queste patologie.

Per maggiori informazioni sugli eventi di DONARtE è possibile consultare le pagine Facebook @DONARtEperNeMOSUD e @nemosud