Aurora Amato

Dieci anni di intensi studi di danza e poi un riconoscimento ambitissimo. Aurora Amato, quattordicenne di Milazzo, è stata ammessa al Bolshoi Ballet Academy a Mosca per l’anno 2018-2019.

La giovane mamertina è stata selezionata a marzo per partecipare al Bolshoi Ballet Academy Summer Intensive 2018, uno stage organizzato a Firenze lo scorso luglio dalla prestigiosa accademia russa, nel corso del quale ha potuto perfezionare le sue abilità in danza classica, danza di carattere e repertorio. A conclusione di questo evento, Aurora ha superato anche le rigide audizioni per essere ammessa al programma di studio annuale a Mosca.

Il Bolshoi Ballet Academy, fondato nel 1773, nel corso degli anni si è guadagnato una reputazione internazionale per la qualità della formazione che prepara professionalmente ballerini di livello mondiale. Aurora, allieva dell’a.s.d. “Danza e Movimento” della maestra Anna Carroccio, è la seconda ballerina milazzese ad essere stata ammessa in una grande scuola, dopo Simone Mazzeo, ballerino del teatro San Carlo di Napoli nel 2015, anche lui allievo della Carroccio.