Subito quasi 400 mila euro e altrettanti entro il 10 agosto. Alle 15 gli operai della Loveral hanno sospeso lo stato di agitazione cominciato stamattina alle 4 protestando di fronte al Comune per il mancato pagamento degli stipendi di giugno e luglio. L’azienda di Patti che gestirà il servizio fino al 30 settembre non ha versato il dovuto poichè Palazzo dell’Aquila deve saldare un pregresso pari a un milione e mezzo di euro.

Il sindaco Giovanni Formica, dopo avere paventato l’interruzione di pubblico servizio al Commissariato di polizia,  ha chiesto notizie dell’iter al dirigente dell’ufficio ragioneria Francesco Consiglio disponendo di risolvere immediatamente la questione visto che i fondi sono disponibili e che si tratta di un servizio indispensabile.

Contemporaneamente Formica, coadiuvato dall’assessore all’Ambiente Damiano Maisano, ha pubblicato una manifestazione d’interesse alla ricerca di una nuova ditta disposta a rimuovere le micro discariche che si sono create a Milazzo a causa della mancata raccolta dei rifiuti indifferenziati stamattina e della frazione carta ieri ma la Loveral ha immediatamente messo sul campo 20 operai che stanno cercando di recuperare il tempo perduto. Le proteste dei cittadini e degli operatori turistici non sono mancate sui social accusando l’amministrazione Formica.

LA NOTA DI NASTASI. Sull’argomento è intervenuto anche il presidente del consiglio Gianfranco Nastasi. «Non si comprende perché le fatture non vengano pagate nei 60 giorni previsti dal contratto con uno scaricabarile tra uffici. Chiediamo un gesto di responsabilità e al di là di quelli che saranno i rapporti tra Comune e ditta, il primo passo dovrà essere liberare immediatamente, senza se o ma, la città dai rifiuti», ha scritto.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
klaus
klaus
6 anni fa

Non capisco come mai la raccolta della mondezza diventi un articolo. Significa che non parliamo di routine ma di fatti straordinari da cronaca, qui a Milazzo. Pooh! E non è il complesso !

Navigator
Navigator
6 anni fa

Era meglio quando il servizio veniva affidato ai comunali piuttosto che ad un privato. Comunque rattrista vedere come Milazzo sia arrivata alla frutta e mi dispiace pensare che bisogna andare via per trovare altrove un po di civilta’…

Salvo
Salvo
6 anni fa

Chiedo alsindaco,se era necessario creare tutto questo disagio se poi dopo qualche ora di agitazione sindacale ha dovuto ugualmente pagare????

milazzese1
milazzese1
6 anni fa
Reply to  Salvo

Siamo in Italia, terre delle sceneggiate