L’avevano già lasciato capire nei giorni scorsi che avrebbero protestato in maniera eclatante. Gli operai della Loveral, la società che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti a Milazzo, dalle 4 di stamattina hanno incrociato le braccia e sospeso la raccolta dei rifiuti.

Assieme ai rappresentanti sindacali hanno allestito un sit-in di fronte al palazzo municipale. Lamentano il mancato pagamento delle spettanze di giugno e ora si è aggiunto anche luglio. La società, dal canto suo, in una nota inviata al comune la settimana scorsa lamentava il mancato saldo di fatture pregresse per un totale di un milione e mezzo di euro. Oggi non è stata raccolta la frazione indifferenziata. Ieri gli operai si erano limitato a raccogliere solo l’umido lasciando dietro la porta delle abitazione la carta. Il primo cittadino ha allertato il commissariato di polizia paventando interruzione di pubblico servizio.

I vigili urbani assieme ai tecnici del Comune stanno quantificando la mole di rifiuti rimasti e quasi sicuramente scatterà un intervento sostitutivo.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
6 anni fa

Però da stamattina Santa Marina è stata pulita minuziosamente… Ma gli altri cittadini siamo di serie B?? Sindaco sei proprio zero.

Lino
Lino
6 anni fa

In un breve giro puoi incontrare: spazzatura in ogni angolo, erbacce in ogni punto, odore nauseante di fogna non spurgata da secoli. Davvero, non ci possiamo lamentare: intanto la bolletta è ogni anno più salata (per quei fessi come me che pagano)

Sebastiano arcoraci
Sebastiano arcoraci
6 anni fa

Imbarazzante

Patrizia
Patrizia
6 anni fa

ne ero sicura che non poteva durare

alex
alex
6 anni fa

Si vede che siamo a Milazzo.