La moda per esaltare le bellezze della città di Milazzo. Questo propone la mostra “Danima loves Milazzo” di Greta Bartuccio e Emanuela Bertino, promotrice dell’evento. La mostra sarà inaugurata a Palazzo D’Amico domani, venerdì 20 luglio, ore 21,30, e sarà in allestimento dal 21 luglio al 29 agosto. A fare gli onori di casa durante la conferenza stampa l’assessore Salvo Presti.

Con la mostra “Danima loves Milazzo”, nata per intuizione, realizzata con scatti, i visitatori saranno condotti in un percorso di trentacinque scatti che faranno attraversare l’intero territorio milazzese, fin dall’arrivo alla stazione ferroviaria, farà poi visitare loro –come si fa con gli ospiti che arrivano in città- le periferie, le serre florovivaistiche di cui la Piana è ricca, per poi condurre al mare, da Levante con la Croce di Mare, a Ponente con la ‘Ngonia del Tono, e poi le piazze, la Marina Garibaldi, la via Umberto I, il lungomare di Vaccarella, il fortino dei Castriciani e in fine il Capo.

Soddisfazione a raccogliere l’invito manifestato da Pierpaolo Ruello –esperto del sindaco-, il quale ritiene si tratti «di una iniziativa innovativa e che vedrà, per la prima volta, esaltate le bellezze ed il patrimonio cittadino attraverso la moda».