Domenica scorsa l’isola pedonale di Via Medici è stata un trionfo di colori, di sorrisi ed energia grazie alla sezione di Milazzo della Fidapa che ha organizzato la manifestazione “Donne, Fiori, Biciclette….e caccia al tesoro“. L’evento programmato in collaborazione con il Team Adventure, giunto alla sua seconda edizione, è nato per promuovere il progetto”Aiutiamo un bambino a studiare” ideato dalle socie Laura Incandela e Mariella Morabito.

In mattinata la presidente Carmen Sottile ha aperto le iscrizioni e alle partecipanti è stato offerto un Kit con omaggi degli sponsor, fiori per ornare le biciclette e un foulard giallo come simbolo del “ Sole” propiziatore di bene, come le maglie gialle indossate dalle socie della Fidapa.

A seguire i fratelli Nuccio e Francesco Pensabene del Team Adventure  hanno formato quattro gruppi denominati con il nome di un fiore e ad ogni capogruppo è stata consegnata la busta con le indicazioni per la caccia al tesoro.

Festosa la partenza che ha visto in breve tempo uno sciame di colori e di allegria percorrere Via Medici e le vie del percorso indicato.

Altrettanto gioioso l’arrivo dei partecipanti e dei vincitori… il risultato finale è stato anch’esso “ un trionfo di sorrisi”

Durante la premiazione sempre all’insegna dei fiori, alla presenza della Tesoriera Distrettuale Letizia Bonanno, la presidente Carmen Sottile ha donato ai partecipanti tutti una pergamena contenente le finalità dell’evento e l’obiettivo del progetto.