Gli Agenti del distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona hanno denunciato il titolare di un’agenzia assicurativa di Milazzo per i reati di truffa e falso. L’indagine è partita dopo le  verifiche sui mezzi di trasporto degli studenti operati dagli Agenti della Polstrada in data 2 maggio scorso a Oliveri quando a seguito di un controllo ad un pullman che stava trasportando dei bambini di una scuola per una gita scolastica , era stata riscontrata la mancanza della copertura assicurativa.

L’autista del pullman aveva esibito agli agenti un certificato assicurativo rilasciato da un’agenzia che presentava qualche anomalia, i successivi accertamenti hanno fatto emergere che la polizza assicurativa risultava non attiva. Proprio per questo sono state elevate sanzioni amministrative per circa mille euro ed il pullman era stato sottoposto a fermo amministrativo, I bambini che si trovavano in gita , per rientrare al loro istituto scolastico, erano stati fatti riaccompagnare per il tramite di un pullman sostitutivo.

Ma per gli agenti della polizia stradale guidata dal sostituto commissario Sandro Raccuia non è fiita li. Infatti, hanno intrapreso un’attività investigativa sottoponendo a sequestro la polizza assicurativa ed acquisiti degli atti anche presso la direzione generale della compagnia assicuratrice, il tutto al fine di far luce sulla vicenda. «A conclusione dell’attività di Polizia gli Agenti – si legge in una nota della polizia  – hanno acclarato che il titolare dell’agenzia assicurativa, aveva emesso detta polizza assicurativa attestandone la regolarità nonostante ciò non corrispondesse al vero, infatti il certificato, presso la direzione generale della compagnia assicuratrice, non risultava attivo ed il relativo premio assicurativo non era stato versato, ragion per cui il pullman, al momento del controllo, circolava con una polizza assicurativa falsa e non valida».

Il titolare dell’agenzia assicurativa mamertina è stato deferito per i reti di falso e truffa all’Autorità Giudiziaria , Procura della Repubblica di Patti, che nel contempo ha convalidato anche il sequestro della polizza assicurativa.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Simone
Simone
6 anni fa

Per rispetto di tutti gli abitanti della zona bisogna sapere il nome e il cognome visto che noi tutti automobilisti potremmo essere nella stessa situazione!!!

Mary
Mary
6 anni fa

nome e cognome, grazie

Cittadino
Cittadino
6 anni fa

Sarebbe interessante conoscere qualche dettaglio in più, ad esempio il nome dell’agenzia e per quale compagnia lavora…

domenico giorgianni
domenico giorgianni
6 anni fa

giornalai ma scrivere nome e cognome vi butta pesante

peppe
peppe
6 anni fa

Per i poveracci,nome cognome paternità. ..per i reati finanziari da colletti bianchi omissione assoluta delle generalità. L’ingiustizia può cominciare.