Circa la metà delle 32 telecamere di videosorveglianza del comune di Milazzo sono malfunzionanti. I problemi sono legati alla linea wi-fi. Le immagini talvolta non giungono alla centrale operativa dei vigili urbani, a San Paolino, o vengono rimbalzate sgranate dall’antenna centrale posta nei pressi del castello.

Il sindaco Giovanni Formica ha disposto una manutenzione degli impianti e dato mandato agli uffici di intercettare i fondi a disposizione della Prefettura di Messina per il potenziamento della videosorveglianza nei comuni. Le domande devono essere presentate entro il 30 giugno ma prima i comuni sono tenuti a presentare un Patto per la sicurezza aggiornato (viene firmato dal sindaco e dal prefetto) e un progetto strategico che dovrà essere approvato dal Comitato per l’ordine e la sicurezza.

A Milazzo, oltre alle telecamere comunali, sono operative altre 10 telecamere gestite dalle forze dell’ordine.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
senzapelisullalingua
senzapelisullalingua
6 anni fa

Ovvio che le telecamere non funzionino,sono scomparse(P.zza S. Antonio)!! in più mancano antenne,i cavi pendono tristemente,i pali piegati dai camion (Bernava)in manovra (angolo p.zza Nastasi-Regis) ecc..
Caro sindachello e comandante dei vigili perchè non vi date una mossa, il paese è una pattumiera,il traffico nell’anarchia completa,la gente con le pall. gonfie di voi!!

Giuseppe gitto
Giuseppe gitto
6 anni fa

Puntualmente dopo una contestazione da parte del diario metropolitano arriva la rassicurazione del sindaco.. ops volevo dire di milazzo oggi..

Antonio
Antonio
6 anni fa

Direi che ci sono manutenzioni più urgenti da fare: erba che ostruisce le strade, lampioni e relative lampade, buche nell’asfalto,la spazzatura nelle strade disseminata dalle intemperie, saluti