Ieri mattina i carabinieri della compagnia di Milazzo hanno arrestato due persone e denunciata una con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini si spaccio. Gli arresti riguardano il trinagolo Milazzo, San Filippo del Mela, Villafranca. I provvedimenti sono giunti dopo perquisizioni nei domicili di due dei tre giovani con l’aiuto di una unità Cinofila dei Carabinieri di Nicolosi.

A finire agli arresti domiciliari è stato Daniele Campo, 27enne di Villafranca Tirrena, in quanto nel corso della perquisizione presso la sua abitazione i militari, guidati dall’infallibile fiuto del cane Auro, hanno trovato nascosta nel garage dell’abitazione, circa 80 grammi di marijuana, 3 grammi di cocaina – suddivisa in 5 dosi – e materiale per il confezionamento oltre, la 285 euro in denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita, nonché un bilancino di precisione e materiale vario utilizzato per il confezionamento della droga, tutto sottoposto a sequestro.

Ad essere denunciato è stato anche un giovane 24enne residente a Milazzo. Il giovane a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro.

Sempre nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di San Filippo del Mela, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Messina, hanno arrestato Guido Caporlingua, 37 anni. Dovrà espiare pena principale di anni 6 mesi 11 di reclusione per il reato di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e rapina in concorso, commessi in Messina tra il 2005 e il 2010. L’arrestato, espletate formalità rito, è stato trasferito ala Casa Circondariale di Barcellona.